Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Categorie Riviste

ambiente energia & chimica
natura
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
attualita'
botanica - orti & giardinicarta - artigrafiche - imballaggio
chimica - materie plastiche
cultura, societa' & politicaeconomia, diritto & finanzaeditoriale sport italia
food, cucina & enogastronomiagenitori & figlihobby & tempo liberoimpiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
marketing & comunicazionemedicina & salutemoda cinema
beauty & estetica
pubblicazioni tecnico professionali per categoriaromanzi - narrativa
scienza sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel under 20varieveterinaria & zootecnica

ECDL Health - Certificazione informatica per gli operatori sanitari

ECDL Health - Certificazione informatica per gli operatori sanitarizoom

Acquista libro

29,90
 
+ 3,00 spedizione

Il presente volume descrive e approfondisce le tematiche individuate dal panel di esperti della Fondazione ECDL e incluse nel Syllabus ECDL Health. Il libro aiuta il professionista che opera in ambito sanitario a sviluppare le conoscenze necessarie per superare il test e per conseguire la nuova certificazione ECDL Health. Oltre a rappresentare un utile supporto alla preparazione dell’esame per l’ECDL Health, questo contributo sistematizza in modo originale un’ampia gamma di nozioni e concetti relativi alla “sanità elettronica”, proponendo un modello integrato per la comprensione delle principali tendenze evolutive delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in sanità. In particolare, le tecnologie dell’informazione applicate in ambito sanitario sono analizzate con specifico riferimento ai loro impatti sulle organizzazioni che le adottano e sui processi organizzativi, con l’obiettivo di trasmettere una piena consapevolezza delle linee del cambiamento che accompagnano questa fase di profonda trasformazione delle organizzazioni sanitarie. Il testo è stato approvato da AICA, l’unica associazione preposta in Italia a verificare l’effettiva copertura dell’intero programma d’esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell’opera.

Autori: Luca Buccoliero Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università di Parma. È professore di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università Bocconi, responsabile dell’Area sistemi informativi aziendali, E-Health e ICT presso il CERGAS Bocconi (Centro di Ricerche sulla Gestione dell´Assistenza Sanitaria e Sociale) e Docente dell’Area Pubblica Amministrazione della SDA Bocconi. Ha seguito in sede europea i lavori di predisposizione del Syllabus per la certificazione ECDL Health.

Elisa Mattavelli Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, è ricercatrice sui temi del management sanitario. In particolare si occupa di sistemi informativi a supporto dei processi clinici delle aziende sanitarie e collabora a numerosi progetti svolgendo attività di project management e formazione. Ha maturato una particolare esperienza nell’ambito della gestione digitale delle immagini cliniche (sistemi RIS-PACS).

Autori: Luca Buccoliero, Elisa Mattavelli
Numero Pagine: 182
CD ROM Allegato





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti