Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Categorie Riviste

ambiente energia & chimica
natura
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
attualita'
botanica - orti & giardinicarta - artigrafiche - imballaggio
chimica - materie plastiche
cultura, societa' & politicaeconomia, diritto & finanzaeditoriale sport italia
food, cucina & enogastronomiagenitori & figlihobby & tempo liberoimpiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
marketing & comunicazionemedicina & salutemoda cinema
beauty & estetica
pubblicazioni tecnico professionali per categoriaromanzi - narrativa
scienza sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel under 20varieveterinaria & zootecnica

Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli

Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figlizoom

Acquista libro

19,90
 
+ 3,00 spedizione

La sedentarietà infantile è una minaccia sempre più diffusa nella nostra società, tanto che un italiano su quattro è obeso sin dalla pubertà. “Non dimentichi di fargli fare un po’ di movimento”, dice il pediatra. Già, ma quando si tratta di convincere i bambini ad andare in piscina, o semplice-mente ad abbandonare la playstation per correre fuori, il mestiere di genitore si fa critico.
Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli è stato scritto proprio per venirvi in aiuto in questa fase. L’esperienza di un nutrizionista che ha seguito squadre di giovani atleti, un medico fra i più ascoltati divulgatori scientifici, uno psicologo dello sport di fama vi guideranno a colpo sicuro verso l’obiettivo. E scoprirete che, con le proposte e le “armi persuasive” giuste, nulla è più facile che appassionare i vostri figli al movimento. Perché saltare, correre, giocare è nel loro istinto naturale.
Con un approccio che privilegia il divertimento rispetto alla competitività e tiene in grande consi-derazione il ruolo della personalità specifica di ogni bambino, Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli vi offrirà decine di spunti, proposte consigli autorevoli. Grazie anche alla sua sezione di indicazioni alimentari, aiuterà tutta la famiglia – voi compresi! – a ritrovare il benessere e il buonumore.
A volte basta poco per sentirsi bene, guadagnare in forma e divertirsi all’aria: semplice ed efficace,  Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli è un piccolo-grande investimento per il benessere di domani dei vostri ragazzi.

Gli autori

Luca Speciani, dottore in Scienze Agrarie, giornalista, scrittore e tecnico FIDAL, si occupa da anni di medicina, alimentazione ed agricoltura naturali. Prepara programmi di nutrizione e allenamento per chi pratica (o vorrebbe praticare) sport. Appassionato maratoneta, collabora stabilmente come consulente nutrizionale con lo Studio SMA e con il sito www.eurosalus.com, ed è coordinatore editoriale della rivista Correre

Attilio Speciani, immunologo e allergologo a Milano, integra nella professione le diverse competenze specialistiche e la sua vasta esperienza nel campo della nutrizione e della medicina naturale. Ha scritto numerosi libri; in questa collana sono usciti: Superare le intolleranze alimentari, Le allergie: cause diagnosi e terapia e Resistere all’inquinamento. È direttore scientifico del sito
www.eurosalus.com

Pietro Trabucchi, psicologo dello sport e professore incaricato all’Università di Verona, si occupa da anni di allenamento mentale agli sport di resistenza. Autore di alcuni libri sull’argomento, è preparatore psicologico delle squadre nazionali di triathlon e sci nordico. Collabora da anni con la rivista “Correre”.

Autore: Luca Speciani, Attilio Speciani, Pietro Trabucchi
Formato: 16×21,5 cm
Numero Pagine: 208
Anno Pubblicazione: 2008





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti