Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Categorie Riviste

ambiente energia & chimica
natura
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
attualita'
botanica - orti & giardinicarta - artigrafiche - imballaggio
chimica - materie plastiche
cultura, societa' & politicaeconomia, diritto & finanzaeditoriale sport italia
food, cucina & enogastronomiagenitori & figlihobby & tempo liberoimpiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
marketing & comunicazionemedicina & salutemoda cinema
beauty & estetica
pubblicazioni tecnico professionali per categoriaromanzi - narrativa
scienza sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel under 20varieveterinaria & zootecnica

L'uomo, la fitoterapia, la gemmoterapia

L'uomo, la fitoterapia, la gemmoterapia

Acquista libro

59,00
 
+ 3,00 spedizione

211 sindromi cliniche trattate con fitocomplessi e gemmoderivati

In ogni epoca, in tutte le culture e in ogni regione del mondo le piante medicinali hanno rappresentato e ancora rappresentano il fondamento essenziale della terapia. In Occidente si assiste a una loro progressiva riscoperta e continuano dunque a essere il polmone del nostro pianeta e una preziosa fonte di salute per l’uomo.
Il testo è la riscoperta del ruolo delle piante medicinali con l’attualizzazione del loro impiego alle mutate esigenze dell’uomo moderno. Dopo un’introduzione storica alla fitoterapia, vengono definite le caratteristiche, le proprietà e le modalità d’uso delle piante medicinali. Segue la presentazione sotto forma di scheda dei principali fitocomplessi e gemmoderivati attualmente utilizzati. Nella parte centrale del testo viene proposto il trattamento fitoterapico delle diverse affezioni presentate in ordine alfabetico.
La struttura schematica e i vari indici rendono facile il reperimento delle informazioni: un vero “manuale” di consultazione per il professionista che utilizza la fitoterapia e la gemmo terapia.
In questa edizione  sono state anche aggiunte tre appendici che trattano in maniera approfondita l’uso dell’Aloe, i prodotti dell’alveare e il tema della farmacovigilanza in fitoterapia. 
Al testo è allegato un comodo regolo circolare che riassume posologia e prescrizioni fitoterapiche in relazione alle patologie più comuni.

 

L'Autore: Bruno Brigo, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, ha conseguito la specializzazione in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona, dove è primario presso l’Ospedale Policlinico ‘G.B. Rossi’. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia.
Per Tecniche Nuove ha pubblicato svariati titoli, fra i quali, in questa collana: Natura Medicatrix, Oligoelementi e litoterapici nella pratica clinica, Omeopatia e dermatologia.
 

Autore: Bruno Brigo
Formato: 17 ×24 cm
Numero Pagine: 768
Anno Pubblicazione: III edizione





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti