Il libro presenta in modo completo e aggiornato la concezione olistica della mente e le nuove prospettive derivanti dall’integrazione tra la psicologia e le discipline non convenzionali nei processi di guarigione e di mantenimento del benessere.
Nel testo sono descritte alcune tecniche di meditazione, di digito-pressione e di moxa tibetane, cinesi e taoiste utilizzabili nel trattamento di alcuni disturbi psicologici e nel potenziamento del sistema energetico individuale, che l’ Autore ha appreso in Cina, Birmania e nel suo percorso formativo in medicina tibetana.
Ispirandosi al concetto olistico di unità mente-corpo alla base dell’antica arte terapeutica tibetana, il libro evidenzia, presentando alcune recenti ricerche e studi scientifici, quanto le emozioni possano influenzare lo stato di salute dell’individuo e quanto le tecniche di meditazione possano influire positivamente nel ripristinare uno stato di benessere e di equilibrio.
Autore: Pagliaro, M. Gioacchino
Formato: 13 x 20
Numero Pagine: 144
Anno Pubblicazione: 2004
|