Regala
Abbonamento

superOfferte

Omeopatia - La via interiore alla guarigione

Omeopatia - La via interiore alla guarigionezoom

Acquista libro

19,90
 
+ 3,00 spedizione

Con 44 storie di incontro con l’omeopatia

 

La legge dei simili, il principio su cui si basa l’omeopatia dei medicinali di Hannemann, è come l’aria che respiriamo. Viviamo “immersi” nella legge di similitudine e in questa esperienza cresciamo come persone. L’autore, medico omeopata di consolidata esperienza, spiega bene questi concetti, essenziali per creare la “cornice” che consente all’omeopatia di essere facilmente compresa e di svolgere, quindi, il ruolo che le compete in virtù del suo potenziale terapeutico.


Il libro, giunto alla seconda edizione, completamente rinnovata, comprende due parti. La prima, articolata in 40 risposte, offre spiegazioni semplici e chiare ai dubbi più diffusi. Ampio spazio è dedicato al rapporto medico-paziente e al ruolo attivo del paziente, considerato protagonista della propria guarigione. Importante, al riguardo, è anche il contributo offerto da due nuovi approcci psicologici: il Voice Dialogue e la Coscienza del Corpo. Gradevoli illustrazioni sintetizzano i concetti chiave.


La seconda parte del libro si avvale delle testimonianze: 44 persone raccontano il proprio percorso con i medicinali di Hahnemann. L’autore ha suddiviso le loro storie in quattro capitoli. Il primo, “L’omeopatia funziona”, riporta i successi ottenuti; vi sono anche resoconti di omeopatia veterinaria. Il secondo capitolo, “Come si cura omeopaticamente”, esemplifica come funziona nella pratica il metodo omeopatico. Il terzo capitolo, dedicato a “L’omeopatia non ha funzionato”, raccoglie alcuni esempi di fallimento per mostrare che l’omeopatia ha limiti e per quindi “avvertire” chi le si accosta ritenendola una panacea. Il quarto capitolo, “L’omeopatia nel cammino di consapevolezza”, presenta alcune storie emblematiche in cui i pazienti raccontano come i medicinali omeopatici abbiano favorito la loro crescita nella consapevolezza e di come questa si sia nutrita contemporaneamente anche di altri approcci.


L'autore
Maurizio Castellini è medico omeopata. Insegna omeopatia dal 1985, quando ha fondato la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona, che ha diretto fino al 2000. È tra i quattro fondatori della Società Italiana di Medicina Omeopatica. Counselor relazionale, tiene corsi di formazione sul rapporto terapeutico e conduce gruppi di sviluppo personale. Ha scritto diversi libri, tra cui Dai traumi all’omeopatia e, con Linda Gelmetti, “Tu” sei una folla. Manuale per scoprire se stessi. Dipinge e ha già esposto le sue opere in alcune mostre.

 

Autore: Maurizio Castellini
Numero Pagine: 320
Formato: 15 x 21 cm

Anno di Pubblicazione: II edizione



abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti