Questo testo illustra in modo concreto i principali mezzi che forniscono un supporto di automazione e informatizzazione alle attività tipiche del Sistema-Qualità come definito e inquadrato dalle strategie di Total Quality Management, che trovano nelle Norme ISO 9000 il loro miglior riferimento metodologico e operativo.
Il testo è diviso in tre parti:
introduzione generale alle problematiche dei moderni sistemi produttivi, come sistemi di processi integrati, flessibili, controllabili e tracciabili;
i sistemi automatici di collaudo, verifica, monitoraggio;
la gestione della continuità del sistema dei mezzi.
Un glossario, che focalizza l’attenzione del lettore su termini e concetti basilari del mondo della qualità e dei suoi sistemi di supporto operativo, completa il libro. Sistemi per il Quality Management si rivolge in particolare a chi deve affrontare, con taglio manageriale, il problema di innestare in un’organizzazione produttiva, nuovi metodi e strumenti di miglioramento della qualità e produttività di tutti i processi che richiedono una comprensione organica di elementi tecnici essenziali.
Autore: Minoja, Mario – Siemens
Formato: 17x24
Numero Pagine: 160
Anno Pubblicazione: 1995
|