Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Psycologies Magazine

Acquista subito

Phsychologies ha lanciato per la prima volta l'anno scorso in Francia, in occasione del World Kindness Day, la Giornata della Gentilezza riscuotendo un grande successo.
Per l'edizione di quest'anno, che si è tenuta lo scorso 13 novembre, le 12 edizioni del network di Psychologies Magazine hanno invitato ciascuno ad agire concretamente per rendere il mondo (un po’) migliore.
Il tutto attraverso un ricco dossier, il Manifesto della Gentilezza, che propone uno spunto di riflessione su un modo d’essere che troppo spesso viene accantonato.
Uno speciale dossier di 18 pagine all’interno di Psychologies Magazine Italia dove sono proposte una serie di considerazioni sulla gentilezza come sentimento da osare anche se può sembrare sinonimo di debolezza: per Psychologies è esattamente il contrario, anzi è necessaria per vivere meglio con se stessi e con gli altri.
La redazione del magazine ha stilato il Manifesto della Gentilezza nel quale dichiara in 10 punti che cosa è la gentilezza e quali sono le buone ragioni per praticarla. In più Alex Bellini, Giovanni Allevi, Tessa Gelisio e Catherine Spaak, testimoni di questa filosofia, raccontano a Psychologies perché vivere gentilmente è per loro una necessità assoluta ed indiscutibile.
In occasione della Giornata della Gentilezza tutti i lettori sono stati inviati sul sito per confrontarsi e discutere, raccontare le proprie esperienze e proporre idee 'gentili' per portare avanti la Kindness Way of Life. Lucia Rappazzo, editor in chief di Psychologies Italy ha dichiarato “Noi crediamo che sia arrivato il momento di affrontare la vita con più dolcezza, più comprensione, più attenzione e che la gentilezza debba concretizzarsi in piccole azioni che contribuiscono a innescare un grande cambiamento”.

Vai all'archivio
abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti