Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Il Sole 24 ORE presenta

Dal Cristianesimo all’Ebraismo, dall’Islam all’Hinduismo e al Buddhismo, sei volumi per confrontarsi con i grandi temi della fede in edicola con il quotidiano ogni domenica a partire dal 13 febbraio.

L’opera, realizzata in collaborazione con Laterza, rappresenta un percorso di conoscenza attraverso le varie forme religiose espressione di fede dell’umanità.
Concepita in una chiave rigorosamente aconfessionale, la collana, diretta da Giovanni Filoramo, Professore di Storia del cristianesimo presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Torino, è il frutto del lavoro dei migliori specialisti di ciascuna religione e periodo storico, che si sono impegnati a comunicare i più recenti sviluppi delle conoscenze in un linguaggio sempre chiaro e accessibile.

L’opera, presenta un quadro d'insieme curato e aggiornato dei principali itinerari religiosi correnti in un periodo di progressiva secolarizzazione in particolare della storia europea e dell'occidente in genere.
Ma anche una visione moderna di confronto interculturale non solo da un punto di vista religioso ma anche filosofico, etico e sociale. I primi due volumi in uscita sono dedicati al Cristianesimo: il 1° volume ne analizza l’evoluzione dalle origini fino al medioevo, le chiese orientali e la Riforma protestante, mentre il 2° volume si concentra su cattolicesimo, protestantesimo, chiesa ortodossa, missioni cattoliche e protestanti, movimento ecumenico.Il 3° volume è dedicato all’Ebraisimo, mentre il 4° volume parlerà dell’Islam nel 4° volume, a seguire quello sull'Hiduismo e nell’ultimo volume si tratterà il Buddhismo.

Vai all'archivio
abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti