Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Riviste digitali: vantaggi e modalità di acquisto

Miabbono.com ti offre l'opportunità  di abbonarti alla tua rivista preferita anche in versione digitale.

Attualmente puoi acquistare in versione digitale 28 riviste dell'edicola e 19 Riviste professionali.

Ci sono molti buoni motivi per provare:
risparmi, la ricevi sempre puntuale, è sempre disponibile da leggere e stampare ogni volta che vuoi, puoi cercare velocemente gli articoli che ti interessano, è ecologica perchè non è di carta e le emissioni di C02 sono minime ed è comoda! Tutti i numeri dell'abbonamento sono a tua disposizione e li puoi conservare come archivio.

Acquista il tuo abbonamento digitale e sfoglia la rivista comodamente sul tuo tablet e su qualsiasi pc/mac.

E' LA PRIMA VOLTA CHE ACQUISTI UN ABBONAMENTO DIGITALE?

In seguito al tuo acquisto riceverai via mail le informazioni per accedere alla tua area riservata. Una libreria personale online che potrai consultare comodamente e in qualsiasi momento su diversi dispositivi: tablet, iphone, pc/mac.

In alcuni casi è richiesta l'installazione di un reader online, altrimenti le riviste sono consultabili direttamente tramite il browser di navigazione, disponendo quindi di una connessione internet.

La consultazione della rivista è semplice e intuitiva, è possibile anche effettuare zoom e ricerche e in alcuni casi scaricare il pdf per la consultazione offline.

Riceverai sulla tua mail un avviso nel momento stesso in cui il nuovo numero viene pubblicato online e con un semplice click puoi accedere immediatamente alla tua libreria!


HELP

D: Come posso accedere alla libreria digitale?
R:
In fase di acquisto o a seguire (dipende dal gestore) viene comunicato via mail come accedere alla propria area riservata dove saranno archiviati i numeri delle riviste digitali acquistate.

D: Come si consulta una rivista digitale?
R:
Ci sono due modalità  di consultazione, online e off line. Online la consultazione avviene attraverso i web browser. Lo sfogliatore riconosce lo strumento con il quale si effettua la consultazione e in automatico propone la versione più adeguata allo strumento. Ad es. se stai consultando con un Ipad propone in automatico la versione senza lutilizzo di flash. Offline non vi è bisogno di alcun reader da installare. Basta aver installato Flash Player. Per scaricare la rivista su PC è necessario farlo con Windows Explorer, con altri browser non funziona. Una volta scaricato ci sarà una cartella con tutti i dati di sistema ci saranno vari file exe:
  • default1 - apre la pubblicazione tramite browser predefinito
  • iframe - apre la pubblicazione tramite browser predefinito ma con comandi ridotti
  • IOS - apre la pubblicazione tramite browser predefinito ma per impostazione IOS
  • Mobile - apre la pubblicazione tramite browser predefinito ma per impostazioni android
  • Readdbook - apre la pubblicazione in full screen
D: Come si sfoglia la rivista?
R:
Cliccando sulle pagine e trascinando a destra o a sinistra le stesse scorrono come se si stesse sfogliando la rivista. Ciascuno sfogliatore ha diverse funzioni, di base tutti consentono di effettuare ingrandimenti dei testi con lo zoom, fare ricerche, visualizzare le anteprime delle pagine come fosse un indice.

D: Come si accede all'ultimo numero della rivista a cui mi sono abbonato?
R:
L'editore/gestore della rivista digitale invia sulla casella posta elettronica dellabbonato, nel momento stesso in cui il nuovo numero viene pubblicato online, l'informazione che è disponibile il nuovo numero, con un semplice click si può così accedere alla libreria online

D: Se non ricevo la mail?
R:
Verifica innanzitutto che non sia andata in spam, se così fosse procedi a mettere in "lista bianca" la mail del gestore del servizio. Se a mail non è nello spam contatta il servizio clienti dell'editore (segnalato in fase di acquisto) così che possa effettuare verifiche. In automatico la rivista verrà comunque inserita nella tua libreria, anche se la mail non è stata ricevuta.

D: Posso stampare una pubblicazione?
R:
La maggior parte delle pubblicazioni sono stampabili, tuttavia l'editore potrebbe decidere di limitare i diritti di stampa.

D: Se si verifica un problema durante l'utilizzo del sistema chi posso contattare?
R:
Per assistenza ad un problema tecnico con l'applicazione contatta il Servizio Clienti all'indirizzo info@miabbono.com

abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti