Point Veterinaire Italia è una casa editrice che sviluppa un’area di competenza specifica per le attività editoriali nell’ambito della veterinaria, dell’agro-zootecnia e della sanità pubblica veterinaria. Lo scopo di ogni testata del gruppo è quello di divulgare le più recenti acquisizioni scientifiche legate ai settori di riferimento, per diventare un supporto concreto per ogni professionista nel proprio lavoro quotidiano.
Alle origini, nel 1992, vennero acquisite le riviste di medicina veterinaria – “Summa” – e le riviste di zootecnia e veterinaria - “Professione allevatore”. Grazie all’esperienza del settore, la prima è stata presto sdoppiata in “Summa – animali da compagnia” e “Summa – animali da reddito” per meglio rispondere a esigenze che seguono logiche proprie di comparti differenti. “Professione allevatore” è un quindicinale dedicato all’allevatore di bovini, mentre hanno preso vita anche “Professione Suinicoltore”, mensile rivolto agli allevatori di suini, e “Professione Avicunicoltore”, bimestrale per gli allevatori di avicoli e cunicoli. Dal 1994 viene pubblicata “La Settimana Veterinaria”, il primo settimanale per i veterinari italiani, cui si affianca “Veterinaria Pratica Equina”, trimestrale di formazione permanente per gli ippiatri. Nel 2011 viene acquisita la testata “Alimenti & Bevande” che da oltre 16 anni rappresenta il mensile di riferimento per quanti si occupano di igiene e sicurezza alimentare umana; nel 2016 vengono acquisite e rinnovate le testate “lab - il magazine del laboratorio” e “Chimica Magazine”, e per finire nel 2018 nasce il mensile “Macchine Alimentari”.
Point Veterinaire Italia offre, quindi, pubblicazioni di varia periodicità: un settimanale, un quindicinale, cinque mensili, quattro bimestrali e tre trimestrali. Tutte le testate sono presenti sul web e hanno un pubblico di settore molto competente: per soddisfare i professionisti di riferimento i contenuti sono rilevanti e di grande interesse.
Agli abbonati sono riservate offerte particolari, come il Club del Veterinario che consente ai soci di usufruire di agevolazioni con aziende e società convenzionate, sia per esigenze di natura professionale, sia personale per il tempo libero e la famiglia.