Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

5.30 RICETTE ED ESPERIENZE DA UN EVENTO DI SUCCESSO

Scheda libro 5.30 RICETTE ED ESPERIENZE DA UN EVENTO DI SUCCESSO
zoom

La storia della corsa all’alba inventata dal creativo pubblicitario Sergio Bezzanti e dalla nutrizionista Sabrina Severi, poi clonata in varie imitazioni. Il racconto parte dall’intuizione sbocciata durante una camminata mattutina e ripercorre l’evoluzione del progetto, senza tacerne fatica e difficoltà: dall’iniziale scetticismo del podismo tradizionale al debutto all’estero; dai 578 coraggiosi di quel venerdì modenese, era il 12 giugno 2009, agli oltre 31.000 partecipanti dell’edizione 2015.
Nelle pagine curate da Francesca Grana a parlare è soprattutto il cuore: degli organizzatori, dei sostenitori e dei partecipanti. Le emozioni di chi ha corso, le ragioni e i sogni di chi ha inventato la corsa all’alba nelle nostre città. Il coraggio di sponsor lungimiranti, che non cercano la visibilità a tutti i costi.
E tante immagini percorse da sorrisi e gioia di esserci, che per molti sono già ricordi indelebili. Di una mattina in cui si è vinta la sfida di svegliarsi prima del sole, di correre nel silenzio di una città ritrovata e riscoperta, di raggiungere la scuola o il luogo di lavoro, per poi accorgersi di non sentire la stanchezza e farsi sorprendere da una nuova felicità.
 
Autori: Francesca Grana, Sabrina Severi, Sergio Bezzanti
Numero Pagine: 240

Acquista subito

18,00
SCRIVI UNA RECENSIONE