Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Categorie Riviste

ambiente energia & chimica
natura
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
attualita'
botanica - orti & giardinicarta - artigrafiche - imballaggio
chimica - materie plastiche
cultura, societa' & politicaeconomia, diritto & finanzafood, cucina & enogastronomiagenitori & figlihobby & tempo liberoimpiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
marketing & comunicazionemedicina & salutemoda cinema
beauty & estetica
pubblicazioni tecnico professionali per categoriascienza sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel under 20varieveterinaria & zootecnica

CAMBIARE - Come progettare prodotti e servizi di successo

CAMBIARE - Come progettare prodotti e servizi di successozoom

Acquista libro

14,90
 
+ 3,00 spedizione

Per avere successo nei mercati mutevoli e imprevedibili del giorno d’oggi, le aziende competitive devono ripensare e reinquadrare completamente le loro strategie. Anziché sviluppare nuovi prodotti e servizi “dall’interno”, le aziende hanno iniziato a osservare il processo “dall’esterno”, partendo dall’esperienza del consumatore.


È un nuovo modo di pensare (e di lavorare) che può trasformare aziende che faticano ad adattarsi all’ambiente odierno in organizzazioni innovative, agili e di successo. Le aziende devono sviluppare un nuovo insieme di competenze: ricerca qualitativa sul cliente per comprenderne meglio comportamenti e motivazioni, un processo progettuale aperto per rivedere le possibilità e trasformare le nuove idee in ottime esperienze per il cliente, e implementazione tecnologica agile per creare rapidamente prototipi delle idee e portarle dalla carta al mondo reale, consentendo alla gente di fornire delle risposte.

 

Adaptive Path
Fondata a San Francisco nel 2001 da un piccolo gruppo di esperti nel product design e nell’esperienza degli utenti, Adaptive Path ha lavorato con aziende leader e innovatrici, nonché con molte aziende Fortune 500.
Attraverso consulenze, formazione, ricerca e sviluppo, il team di Adaptive Path esplora i limiti del sempre più importante campo dell’esperienza dell’utente.

 

Autori
Peter Merholz è Presidente e cofondatore di Adaptive Path. Nel suo blog, http://peterme.com, condivide le sue previsioni sui cambiamenti nell’architettura dell’informazione, nell’organizzazione aziendale e nella strategia del prodotto.
Brandon Schauer è direttore per la progettazione esperienziale in Adaptive Path, e ha oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo di nuove esperienze per l’utente. Il suo lavoro l’ha portato in ambienti diversi, dalle case dei malati di tumore ai tunnel sotto Walt Disney World. 

David Verba è Consigliere tecnologico in Adaptive Path e Ufficiale tecnico capo agli Emmett Labs. È stato tra gli sviluppatori di CodeZoo.net e ha fornito una fondamentale guida tecnica a Measure Map, un servizio web (ora parte di Google) che traccia le statistiche di traffico dei blog. 

Todd Wilkens è ricercatore progettuale in Adaptive Path, e lavora su progetti di ricerca, strategia e progettazione per
un variegato gruppo di clienti, dalle grandi organizzazioni mediatiche multicanale alle startup su Internet.

 

Autori: Peter Merholz, Brandon Schauer, David Verba, Todd Wilkens

Numero di  Pagine: 168

Dimensioni: cm 15 x 21





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti