Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Categorie Riviste

ambiente - immobili - sicurezza
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
botanica - orti & giardinicarriera & crescita personale
chimica - materie plastiche
climatizzazione & refrigerazione
cultura, societa' & politicaelettronica & automazione
food, cucina & enogastronomiagenitori & figli
hobby & curiosita'
impiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
direct marketing & comunicazione
meccanica - automazione
meccanica - progettazione & componentistica
medicina & salutemetalli - metallurgia
moda cinema
beauty & estetica
per ragazzi
romanzi - narrativascuola
sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel varieveterinaria & zootecnica

Cibo, peso e psiche

Scheda libro Cibo, peso e psichezoom

Acquista subito

15%
12,00
Prezzo di listino 14,90
+ 3,00 spedizione

Vi siete mai chiesti perché sia tanto difficile seguire una dieta? Apparentemente, basterebbe stabilire quanto e cosa mangiare per raggiungere facilmente il peso desiderato. Se la psiche non avesse un ruolo fondamentale nel nostro peso, i disturbi alimentari non esisterebbero nemmeno. Ma non è così: dietro i chili di troppo e le abitudini alimentari scorrette si nasconde spesso un significato profondo, ed è solo comprendendolo che è possibile affrontare il problema. Cibo, peso e psiche vi dirà come.
Rüdiger Dahlke, medico e psicoterapeuta autore di numerosi libri di successo, vi accompagnerà in un viaggio sorprendente alla scoperta del “vero” significato dei chili in eccesso o in difetto. “Grasso” e “magro” – scoprirete – sono concetti che cambiano significato nella storia e nelle cultu-re; allo stesso modo, le abitudini alimentari possono variare nella vita di ciascuno di noi.
Cibo, peso e psiche vi aiuterà a indagare sul momento particolare in cui un vostro determinato comportamento si è trasformato in un’abitudine, manifestandosi agli occhi degli altri come un tratto del vostro carattere. Potreste così scoprire come i chili di troppo sul vostro corpo (o su quello dei vostri familiari) svolgano una funzione di “corazza difensiva” o di “grasso di afflizione”, oppure guadagnare finalmente una visione chiara dei conflitti alla base di un disturbo alimentare, o ancora, semplicemente, apprendere le insospettabili dinamiche psicologiche che si nascondono dietro la vostra predilezione per un particolare alimento.
Cibo, peso è psiche è uno di quei rari libri che possono aprire orizzonti: comprendere chi siamo da ciò che mangiamo è una straordinaria possibilità per analizzare a fondo le ragioni – diverse per ognuno – dei chili in eccesso o in difetto. Una volta liberi dalle frustrazioni, potrete intraprendere quel “cammino verso una nuova vita” proposto nella seconda parte del libro: scorgerete finalmente l’inizio di quel sentiero che, accantonata la sofferenza, può farvi riconquistare un rapporto sereno con il cibo.

L'autore

Rüdiger Dahlke, autore di molti libri di successo, svolge la sua attività di medico e psicoterapeuta presso il centro di medicina naturale di Johanniskirchen, da lui fondato insieme alla moglie Margit; tiene seminari di medicina esoterica, corsi di meditazione e di digiuno. Di Rüdiger Dahlke, in questa collana, Tecniche Nuove ha già pubblicato: Problemi di cuore, Digiuno e consapevolezza, La straordinaria forza terapeutica del respiro.


Autori: Rüdiger Dahlke
Numero Pagine: 173
Formato: 13 x 20





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti