Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Categorie Riviste

ambiente - immobili - sicurezza
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
botanica - orti & giardinicarriera & crescita personale
chimica - materie plastiche
climatizzazione & refrigerazione
cultura, societa' & politicaelettronica & automazione
food, cucina & enogastronomiagenitori & figli
hobby & curiosita'
impiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
direct marketing & comunicazione
meccanica - automazione
meccanica - progettazione & componentistica
medicina & salutemetalli - metallurgia
moda cinema
beauty & estetica
per ragazzi
romanzi - narrativascuola
sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel varieveterinaria & zootecnica

CONQUISTARE E FIDELIZZARE IL CLIENTE

Scheda libro CONQUISTARE E FIDELIZZARE IL CLIENTEzoom

Acquista subito

14,90
 
+ 3,00 spedizione

Ottimizzare la gestione del cliente per la piccola o grande impresa – sia essa manifatturiera, erogatrice di servizi o commerciale – è un obiettivo primario dal quale può dipendere il successo o l’insuccesso dell’impresa stessa. Nel corso degli ultimi dieci anni, in particolare nell’ambito del business to business ma via via anche nel business to consumer, è stata messa a punto una serie di programmi informatici volti a supportare la raccolta di informazioni sui clienti, il contatto con essi e le strategie di fidelizzazione; in molte imprese tale approccio non ha sortito i risultati auspicati: questo libro ne spiega i motivi.
L’ipotesi che informatica e rete potessero assolvere il ruolo di relazione tra produttore o erogatore di servizi e cliente finale in parte è valida, ma si è dovuto anche ammettere che nulla può sostituire le vetrine, gli scaffali di esposizione, il contatto fisico con il prodotto, il rapporto umano con il venditore.
La grande distribuzione, inoltre, considera le proprie aree di vendita come grandi laboratori in cui sperimentare sia modelli di comunicazione innovativi, sia spazi nei quali i clienti possano muoversi liberamente non solo per fare acquisti, ma anche per soddisfare bisogni sempre più immateriali.
Sul rapporto umano tra venditore o personale di front-office e cliente si sofferma questo libro, che analizza in dettaglio i seguenti aspetti: come motivare il cliente; come condurre una trattativa in modo efficace; come soddisfare le esigenze del cliente/consumatore; come gestire il rapporto con il cliente nel settore dei servizi privati e pubblici.

L'Autore. Eugenio Caruso è passato attraverso diverse esperienze professionali, dalla cattedra universitaria all’alta dirigenza industriale, dalla consulenza aziendale all’imprenditorialità.
È autore di centinaia di pubblicazioni e ha al suo attivo diversi brevetti. Con Tecniche Nuove ha pubblicato diversi libri di successo, tra i quali: Apologia del venditore, Gestire e motivare le persone, Come preparare e leggere un bilancio.

 

Autore: Eugenio Caruso
Formato: 13×21 cm
Numero Pag.: 216





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti