Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Essere nel Presente - Il risveglio

Scheda libro Essere nel Presente - Il risveglio
zoom

La vita costantemente ci rimanda la fondamentale informazione sulla nostra impossibilità di decidere per noi stessi come vorremmo. Certo facciamo delle scelte, ma quello che consideriamo il “libero arbitrio” è infinitamente più limitato di quanto agogneremmo.

Gli eventi li decide la vita, noi possiamo decidere come reagire ad essi: con rancore, resistendo, rifiutandoli o negandoli, con gioia, sorridendo o più semplicemente con presenza.
Una forma di osservazione senza giudizio di ciò che accade, di stare negli eventi così come si palesano, di accettazione di ciò che c’è. E come tutti gli stati d’animo è impossibile descriverlo esattamente con il linguaggio, con il riduttivo vocabolario della mente, che è spesso dominante dentro di noi, anziché essere solo uno degli strumenti al nostro servizio.

Essere nel Presente racconta di una ricerca interiore guidata dall’aspirazione profonda verso un cambiamento di consapevolezza.


È indirizzato a coloro che, pur seguendo percorsi spirituali o religioni diverse, condividono il fatto che la vita è un cammino di risveglio; a coloro che sono pronti a portare la quiete nella vita di tutti i giorni e a permettere così che il passato non abbia  più nessun potere sul presente. 

Questo libro non si basa su alcun credo religioso, non propone una filosofia, non offre tecniche psicofisiche per il miglioramento della vita, fa invece riferimento a quel risveglio umano che si è manifestato in ogni tempo, che appartiene a tutte le culture e che ispira l’insegnamento di molti maestri spirituali contemporanei. Quell’insegnamento che è stato di Gesù e del Buddha, che troviamo nel TaoTe Ching e nei sutra delle Bhagavad Gita.

Nel libro l’autrice fa riferimento all’esperienza degli insegnamenti di Eckhart Tolle e ai dieci anni di cammino spirituale passati accanto a lui.
 
L'Autore: Marina Borruso è una maestra spirituale. Architetto per formazione, viaggiatrice per passione, insegna da più di trent’anni soprattutto in Europa occidentale e orientale. Il suo insegnamento, ha sempre indicato la consapevolezza emergente della nuova era alla quale l’umanità si sta affacciando. Forse per questo i suoi insegnamenti sono stati richiesti in paesi che si trovavano a vivere profondi cambiamenti come la Spagna degli anni ottanta e la Russia degli anni novanta. Ha tradotto in italiano tutti i libri di Eckhart Tolle, che è la sua guida e il suo più caro amico. Vive in Toscana. È un’artista: le mostre delle sue fotografie e delle sue sculture sono per lei solo una forma non verbale d’insegnamento.

Autore: M Borruso

Formato: cm. 13 x 20

Numero di Pagine: 280

Anno di Pubblicazione: I edizione - Febbraio 2009

Acquista subito

16,90
+ 3,00 spedizione