Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Categorie Riviste

ambiente - immobili - sicurezza
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
botanica - orti & giardinicarriera & crescita personale
carta - artigrafiche - imballaggio
chimica - materie plastiche
climatizzazione & refrigerazione
cultura, societa' & politicaelettronica & automazione
food, cucina & enogastronomiagenitori & figli
hobby & curiosita'
impiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
direct marketing & comunicazione
meccanica - automazione
meccanica - progettazione & componentistica
medicina & salutemetalli - metallurgia
moda cinema
beauty & estetica
per ragazzi
romanzi - narrativascuola
sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel varieveterinaria & zootecnica

GUIDA LEGALE AL NOLEGGIO

GUIDA LEGALE AL NOLEGGIOzoom

Acquista subito

19,90
 
+ 3,00 spedizione

Soluzioni operative per l’impresa che offre e utilizza il noleggio in edilizia.
Il manuale si pone l’obiettivo di analizzare i problemi legali che nascono dall’attività di noleggio di macchinari ed attrezzature, in particolare legata al mondo dell’edilizia.
L’approccio è molto diretto e comprensibile, affiancando all’analisi giuridica delle situazioni una grandissima quantità di esempi pratici che si traducono poi in soluzioni operative da introdurre direttamente in azienda.
Il taglio molto concreto del manuale ne fa uno strumento di lavoro quotidiano dell’imprenditore, sia di quello che utilizza il noleggio sia di quello che ne ha fatto la propria attività principale.
L’esercizio di tali attività d’impresa genera ogni giorno una serie infinita di quesiti che trovano risposta all’interno del manuale. I contratti, le responsabilità delle parti, la tutela del credito, il danneggiamento dei macchinari, il controllo a distanza degli stessi e la sicurezza sono tutti temi di grande utilità per chi opera sul mercato ed il libro si pone come obiettivo ultimo quello di affiancare l’imprenditore, che si confronta quotidianamente con questi temi, fornendo consigli utili per guidarlo nelle scelte operative. Per prevenire i problemi legali del noleggio e non solo reagire ad essi una volta che si sono manifestati.
Le PMI ed i problemi legali: un rapporto difficile - Il mercato del noleggio in Italia - Il contratto di noleggio - Le Condizioni Generali di Noleggio - Le patologie del noleggio: diritti e doveri se qualcosa “va storto” - Il controllo a distanza dei macchinari noleggiati - Noleggio e sicurezza: obblighi e responsabilità delle parti alla luce del Testo Unico, Cap. 7. - Normativa

L’Autore
Lorenzo Perino, avvocato, ha accumulato la sua esperienza professionale nell’indagine dei temi legali dell’attività d’impresa, prima da legale interno, poi da consulente esterno e infine attraverso una propria società di consulenza a Milano. Si è occupato di contratti, di trattamento dei dati personali e, in particolare, di problemi legali del noleggio assistendo numerose aziende del settore. Tiene numerosi corsi di formazione per associazioni di categoria e consorzi e scrive di problemi legali del noleggio su alcune testate specializzate.

Autore: Lorenzo Perino

I Edizione - Formato 17 x 24
Pag. 184





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti