IL PROSSIMO TRAGUARDO
Il libro che racconta le storie e le emozioni di una, dieci, cento maratone dove le passioni e le amicizie si intrecciano e si rinnovano davanti a una nuova sfida, a un nuovo traguardo..
L'autore scrive: "Il grande e compianto Pietro Mennea diceva: "la corsa non finisce mai", ecco il perchè di questo titolo: Il Prossimo Traguardo. Infatti per chi corre la maratona i traguardi non finiscono mai e si pensa sempre al successivo.
Chi corre vive di emozioni, le stesse che si sentono quando si percorre qull'ultimo chilometro che non sembra più di mille ma di duemila o tremila metri.
Questo non è un libro propedeutico alla corsa o alla preparazione della maratona, all'interno non si trovano tabelle.
Lo diventa come se si interpreta la corsa come la interpreta l'autore: tanta emozione e sentimento, pochi tempi.
Il lettore, attraverso i miei racconti e quelli di altri amici che mettendosi in gioco e aprendosi, hanno scritto in questo romanzo, può imparare tramite le nostre emozioni a conoscere più a fondo e perchè no ad allenare le proprie.
Credo infatti che le emozioni possano essere allenate e che ognuno sia padrone del proprio modo di correre.
Solo una mente ben allenata e accompagnata da una grande passione può raccogliere il frutto dei propri sacrifici".
Autore: Luigi Mundula
Hanno scritto con lui:
Manuela D'Alessandro, Marta D'Amico, Paola Fortunato, Alessandra Giacobbe, Pierita Liguti, Amedeo Bonfanti, Giorgio Calcaterra, Massimo Ciocchetti, Fausto De Andrea, Benedetto Deriu, Carlo Fenu, Michele Licheni, Roberto Medde, Luca Minervini, Gavino Morittu, Matteo Piombo, Orlando Pizzolato, Andrea Porcu, Tore Scanu, Fausto Solinas, Luigi e Pierpaolo Stafanopoli.
Numero Pagine: 304