IL FARMACISTA 2012
La pubblicazione Il Farmacista, coordinata dal Nobile Collegio Universitas Aromatariorum e dall’Accademia Romana di Scienze Farmaceutiche, quest’anno vuole essere uno strumento di approfondimento sulla Fitoterapia, argomento che suscita un riscontro sempre maggiore per il pubblico.
La serie di monografie affronta i vari aspetti che il farmacista deve conoscere per meglio consigliare i suoi clienti-pazienti, sia utilizzando i prodotti fitoterapici disponibili sia preparandoli direttamente. Le monografie sono state selezionate esclusivamente sulla base della loro comprovata efficacia e consigliate anche in forme farmaceutiche moderne. L’opera si prefigge quindi di far conoscere ai farmacisti le reali proprietà terapeutiche di alcune piante rispetto a determinate patologie, fornendo dati chimici e farmacologici che confermino l’appropriatezza dell’approccio fitoterapico.
Un lavoro che può dunque formare e stimolare il Farmacista, nel suo ruolo di Educatore Sanitario, a promuovere le piante officinali in Farmacia.
L'Autore Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis - è un ente morale, retto da 50 Nobili Collegiali Farmacisti in Roma, le cui finalità sono tutte protese alla promozione della professionalità del Farmacista e della tutela dell’Istituto della Farmacia quale fondamentale presidio sanitario per la comunità.
Autore: Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis
Anno Pubblicazione: 2012
Numero Pagine: 236
Formato: 17 x 24 cm