Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Interruttori e dispositivi differenziali - Tipologie, caratteristiche e applicazioni secondo le vigenti normative

Scheda libro Interruttori e dispositivi differenziali - Tipologie, caratteristiche e applicazioni secondo le vigenti normative
zoom

Il volume, seconda edizione completamente aggiornata e rinnovata, è dedicato alla scelta ed al corretto impiego dei differenti tipi di dispositivi e interruttori differenziali negli impianti elettrici in bassa tensione.
Si tratta del testo più completo e aggiornato in materia di utilizzo di questi importanti e indispensabili apparecchi di protezione, in termini sia di riferimenti normativi sia di esempi applicativi.
Il libro, suddiviso in quattordici capitoli, ricchi di schemi e figure, prende in esame non solo gli aspetti specifici del funzionamento e dell’impiego degli interruttori differenziali, ma presenta in maniera estremamente chiara e precisa  tutte le problematiche e le possibili  soluzioni relative  all’impiego di questi dispositivi  in accordo con norme e leggi vigenti.
Un capitolo finale raccoglie una serie di schede che riportano le più importanti applicazioni impiantistiche dei dispositivi differenziali in bassa tensione.
Il volume costituisce un utile strumento di lavoro per progettisti, installatori e verificatori degli impianti elettrici.


Autore:

Daniele Pennati si laurea a pieni voti in Ingegneria Elettrotecnica nel 1986 presso il Politecnico di Milano. La sua carriera professionale si sviluppa all’interno di una multinazionale tedesca in qualità di responsabile per la bassa tensione di più linee di prodotto.
L’esperienza maturata anche in campo internazionale presso la casa madre lo porta a ricoprire differenti ruoli e responsabilità.
È presidente del CT 32B/C e membro dei sottocomitati SC64 B e SC64 A del CEI. Da gennaio 2003, nell’ambito della medesima multinazionale, assume nuovi incarichi per il settore della building automation.

 

Autore: Daniele Pennati

Numero di Pagine: 272

Formato: cm 17 x 24

Anno di Pubblicazione: Ottobre 2008 II edizione

Acquista subito

34,90
+ 3,00 spedizione