Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Categorie Riviste

ambiente energia & chimica
natura
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
attualita'
botanica - orti & giardinicarta - artigrafiche - imballaggio
chimica - materie plastiche
cultura, societa' & politicaeconomia, diritto & finanzafood, cucina & enogastronomiagenitori & figlihobby & tempo liberoimpiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
marketing & comunicazionemedicina & salutemoda cinema
beauty & estetica
pubblicazioni tecnico professionali per categoriascienza sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel under 20varieveterinaria & zootecnica

La patente europea del computer – Corso di base

La patente europea del computer – Corso di basezoom

Acquista subito

19,90
 
+ 3,00 spedizione

Questo volume riunisce i sette moduli nei quali è suddivisa la Patente Europea del Computer. Ciascun modulo corrisponde a un esame, ma solo il superamento di tutte le sette prove (anche senza un ordine prestabilito) dà diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea.

I testi sono realizzati con una particolare attenzione alla sistematicità delle spiegazioni e introducono diversi esempi concreti da seguire passo passo, per inserire in un contesto reale ogni procedura e favorirne la comprensione.

A fianco di ciascun paragrafo è posto il riferimento alla sezione del programma d’esame citata. Strumento operativo che permette al lettore una preparazione approfondita per il superamento delle sette prove di cui si compone la certificazione, il volume è anche un ottimo ausilio per chi vuole avere una solida conoscenza di base dei software presi come riferimento: Windows Vista e Office 2007.

Il testo è stato approvato da AICA, l’unica associazione preposta in Italia a verificare l’effettiva copertura dell’intero programma d’esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell’opera.  .

 

Gli autori:

Marco Aleotti, laureato in scienze politiche, è un esperto di editoria e divulgazione informatica e lavora principalmente come autore e formatore freelance. Dopo aver scritto un corso online su Microsoft Word e due manuali su Excel e Windows XP, si è specializzato nell’ECDL e ha scritto diversi moduli del libro La Patente Europea del Computer - Corso di base e il libro La Patente Europea del Computer - Corso avanzato - Elaborazione testi (Tecniche Nuove 2003).

 

Emiliano Barbuto, Dottore di ricerca in Fisica, ha collaborato a esperimenti di fisica subnucleare presso il CERN di Ginevra e i Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Vincitore del concorso a cattedra, è docente di Matematica e Fisica. Da tempo cura corsi per il conseguimento della Patente Informatica (ECDL) attraverso un taglio didattico semplice e immediato. È esaminatore accreditato da AICA sia a livello base sia avanzato.

 

CD Rom allegato

 

Autore: M. Aleotti, E. Barbuto
Formato: 17×24 cm
Numero Pagine: 480
Anno Pubblicazione: gennaio 2009





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti