Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Categorie Riviste

ambiente energia & chimica
natura
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
attualita'
botanica - orti & giardinicarta - artigrafiche - imballaggio
chimica - materie plastiche
cultura, societa' & politicaeconomia, diritto & finanzafood, cucina & enogastronomiagenitori & figlihobby & tempo liberoimpiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
marketing & comunicazionemedicina & salutemoda cinema
beauty & estetica
pubblicazioni tecnico professionali per categoriascienza sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel under 20varieveterinaria & zootecnica

Manuale dell'Edificio Alberghiero

Manuale dell'Edificio Alberghierozoom

Acquista libro

99,00
 
+ 3,00 spedizione

Dal progetto di fattibilità alla ristrutturazione

 

Il testo analizza l’albergo nella sua dimensione contemporanea, come prodotto sofisticato dell’industria turistica.


Entriamo con gli autori nel mondo dell’offerta alberghiera, mirata non più a soddisfare un generico “cliente”, bensì ospiti ben definiti nei loro bisogni: dalla permanenza di una notte del cliente business alla vacanza-benessere della famiglia.


L’albergo, oggi, è una complessa macchina tecnologica: deve garantire comfort, sicurezza e qualità dei servizi a una clientela acculturata, esigente, diversificata, ma è anche un’impresa economica che non può prescindere dallo studio della redditività di ogni componente (camera, ristorazione, servizi accessori). L’albergo è un prodotto avanzato: deve essere gestito con il minor consumo energetico e la massima efficienza funzionale, deve essere user friendly sia per il personale sia per la clientela. Infine deve essere un centro di profitto reale e concreto.


Il Manuale spiega l’albergo come prodotto di un progetto di fattibilità che deve tener conto della location, delle infrastrutture esistenti, dei flussi di traffico e dei competitor, delle potenzialità inespresse dal territorio, delle più avanzate tecniche di costruzione o ristrutturazione, gestione e manutenzione.

 

Autori:

Renato Andreoletti da 16 anni dirige Hotel Domani, la rivista leader in Italia che aiuta i propri lettori – albergatori, direttori, architetti, progettisti, impiegati d’albergo – a conoscere e applicare i prodotti e le tecnologie che l’industria offre al settore. È stato vicedirettore di Turismo d’Affari e Meeting & Congressi, ha diretto L’Eco del Verbano, Business Congress, Congressi & Incontri e Il Giornale dell’Albergatore. È segretario di SOLIDUS, il Forum costituito dalle dieci principali associazioni professionali del mondo alberghiero in Italia.

Alberta Carlesso è collaboratrice free lance di Hotel Domani. Ha frequentato l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Si occupa in prevalenza delle inchieste tecniche e tecnologiche di Hotel
Domani. Suoi anche molti articoli relativi all’analisi progettuale e di marketing degli alberghi pubblicati sulla rivista.

Claudio Nobbio laurea in Scienze Politiche, è consulente di hôtellerie e turismo per società private e per
compagnie internazionali tra cui SOFITEL e PULLMAN. Giornalista, è direttore responsabile di Hotel Managers, l’organo ufficiale dell’ADA. È docente presso il Master di hôtellerie e architettura all’università La Sapienza di Roma. È vice presidente della Bonne Chaîne Hotels e Travelling Elephant. Per Tecniche Nuove ha curato l’edizione italiana de Il Management del Titanic e ha scritto il Manuale delle attività alberghiere.

 

Autori: R. Andreoletti, A. Carlesso, C. Nobbio
Formato: cm 17 x 24

Numero di Pagine: 608





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti