Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

MANUALE DI YOGA NETI

Scheda libro MANUALE DI YOGA NETI
zoom

Il Tradizionale Metodo Jala Neti per la pulizia delle vie nasali.
Dall’antica India sono giunte fino a noi, oltre all’Ayurveda – il sistema tradizionale di medicina – alcune particolari tecniche di purificazione concepite come preparazione alla pratica dello Yoga. Fra esse figura il “Jala Neti”, un metodo di pulizia delle vie nasali di facile esecuzione e di sorprendente efficacia, che apporta innumerevoli benefici alla salute grazie all’azione congiunta dell’acqua tiepida e del sale. La respirazione risulta più fluida, profonda e armonica. Ciò favorisce, inoltre, una migliore circolazione del “prana”, l’energia cosmica vitale alla quale l’organismo attinge principalmente attraverso il respiro.
Il libro fornisce non solo spiegazioni chiare e documentate sul Jala Neti nelle sue diverse varianti, ma anche interessanti indicazioni sullo Yoga e sull’importanza della respirazione nella spiritualità orientale. Grazie a tecniche semplici ed efficaciè possibile percepire direttamente l’energia del respiro e l’essenza del corpo nella sua dimensione “sottile”, arrivando a sperimentare nuove dimensioni dell’esistenza.
La pulizia delle vie nasali Yoga Neti è praticata da secoli e, se eseguita con regolarità, consente di prevenire ed eliminare sintomi fastidiosi e assai diffusi quali l’ostruzione delle vie nasali, i raffreddori, i sintomi allergici e le affezioni a carico delle vie respiratorie.

L'Autore: Narayan Chöyin Dorje è laureato in Indologia e ha praticato il buddismo tibetano. Attualmente vive e lavora insieme alla moglie nell’India meridionale e in Nepal come insegnante e studioso di discipline spirituali.

Autore: Narayan Chöyin Dorje
Numero Pagine: 128
Formato: 15 x 21 cm
Anno Pubblicazione: 2008

Acquista subito

14,90
+ 3,00 spedizione
DAI UN GIUDIZIO