Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Non solo omeopatia - Dal lattante all'adolescente III Edizione

Scheda libro Non solo omeopatia - Dal lattante all'adolescente III Edizione

Un mal di pancia improvviso, una piccola ferita, magari una tacca cha appare senza una causa precisa sulla pelle del vostro bambino… quante volte avreste desiderato un pediatra “qui e ora”, per avere una risposta autorevole e sapere cosa fare per non sbagliare. Eccolo! Si chiama Non solo omeopatia - Dal lattante all’adolescente ed è il manuale della pediatra Paola Nannei Viganò – già arrivato alla terza edizione – che vi dà subito le risposte.
Dalla A di “Abbassamento di voce” alla V di “Vitamine” Non solo omeopatia - Dal lattante all’adolescente è un prontuario pratico “a misura di mamma” per affrontare con sicurezza – e nel rispetto delle implicazioni fisiche e psicologiche – i più comuni problemi che possono affliggere i pazienti piccoli e più grandi. Le acquisizioni della medicina ufficiale sono integrate con le prescrizioni dall’omeopatia, che vi aiuteranno a scegliere le alternative meno invasive e a limitare l’uso di farmaci non necessari. Il libro è il frutto di oltre vent’anni di attività dedicati alla salute dei bambini. A questo si aggiunge una profonda conoscenza dell’omeopatia e di altre metodiche terapeutiche che si sono rivelate sicure ed efficaci in età infantile e adolescenziale. Le varie patologie sono riportate, per comodità di consultazione, in ordine alfabetico e per ciascuna di esse vengono chiariti cinque aspetti fondamentali: sintomi, cause, cosa fare e cosa non fare, consigli terapeutici (omeopatia, fitogemmoterapia, oligoterapia, tradizione popolare e, ove opportuno, sali di Schüssler e floriterapia). Sono inoltre indicati i limiti delle diverse terapie e i casi in cui si rendono necessarie altre metodiche, il ricovero ospedaliero o l’intervento chirurgico. Il libro è rivolto a un vasto pubblico: genitori, farmacisti, medici all’inizio della propria professione, sia come pediatri sia come omeopati. Solo una lunga esperienza professionale ha permesso all’autrice di raccogliere e mettere a disposizione dei lettori un numero così vasto di informazioni e suggerimenti.

L'Autore - Paola Nannei Viganò si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha conseguito la specializzazione in Pediatria nel 1968 discutendo una tesi sperimentale sugli esiti a distanza delle meningiti e meningoencefaliti in età infantile. In seguito si è specializzata in Radiologia (1974) con una tesi sulle localizzazioni ossee delle leucemie. Dal 1980 si dedica all’Omeopatia e alla Medicina naturale. In questi anni ha svolto attività didattica in corsi riservati a medici e farmacisti.

Autore: Paola Nannei Viganò
Formato: 17×24 cm
Numero Pagine: 470
Anno Pubblicazione: 2008

Acquista subito

24,90
+ 3,00 spedizione
SCRIVI UNA RECENSIONE