Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu
Categorie

Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Categorie Riviste

ambiente - immobili - sicurezza
analisi & gestione d'impresa
architettura & edilizia
arredamento & designarte
botanica - orti & giardinicarriera & crescita personale
chimica - materie plastiche
climatizzazione & refrigerazione
cultura, societa' & politicaelettronica & automazione
food, cucina & enogastronomiagenitori & figli
hobby & curiosita'
impiantistica - impianto elettrico
internet, informatica & tecnologialibri di cucina
direct marketing & comunicazione
meccanica - automazione
meccanica - progettazione & componentistica
medicina & salutemetalli - metallurgia
moda cinema
beauty & estetica
per ragazzi
romanzi - narrativascuola
sporttecnologie alimentari
tecnologie per l'agricoltura
tecnologie per lo spettacolo
turismo & travel varieveterinaria & zootecnica

Nutraceutica e Nutrigenomica

Scheda libro Nutraceutica e Nutrigenomicazoom

Acquista subito

15,90
 
+ 3,00 spedizione

Voler cambiare il mondo e gli altri è illusorio, ma cambiare se stessi è prova di saggezza. Limitare alcuni dei maggiori aggressori della nostra immunità (dall’aria, dall’acqua, dal suolo, dagli alimenti) non è solo responsabilità sociale, collettiva: che dire, infatti, delle nostre “cattive abitudini”? E se per riconquistare la buona salute fosse sufficiente riequilibrare le funzioni di assimilazione, evacuazione e difesa? Le nuove malattie legate ai virus e quelle definite “di sistema” (le malattie autoimmuni) sono verosimilmente correlate fra loro. Per il cancro e diverse forme di disagio psichico, pur non contagiose, sono state necessarie terapie aggressive che ne combattessero la diffusione. I risultati ottenuti hanno lasciato molto a desiderare. Cosa è successo al nostro sistema di difesa? È necessario che l’organismo ritrovi dentro di sé la capacità di rispondere alle sollecitazioni immunitarie delle cure. Il libro di Giuseppe Di Fede e Giorgio Terziani va incontro a quest’ultimo imperativo, cercando di fare chiarezza in un campo ancora in evoluzione come la nutriterapia, incluso l’uso degli integratori.

 

Autori
Giuseppe Di Fede, laureato in Medicina e Chirurgia a Milano, fa della Medicina naturale la propria professione. Si perfeziona in Medicina preventiva e genetica e si specializza in Nutrizione e Dietetica clinica, con particolare attenzione alle intolleranze alimentari. È direttore dell’Istituto di Medicina Biologica (IMBio) e dell’Istituto Medicina Genetica Preventiva e Personalizzata (IMGeP) di Milano. Negli ultimi anni sì è concentrato sulla nuova scienza che studia le relazioni esistenti tra il cibo e i geni, la Nutraceutica e Nutrigenomica.

Giorgio Terziani al termine degli studi si arruola nella Marina Militare. In seguito, dopo un lungo percorso di studi in ambito internazionale e di lavoro nel campo delle medicine naturali e integrate, nel 1998 fonda Eurodream, di cui è presidente, per coniugare l’attività d’impresa con i propri convincimenti.

 

Autori: Giuseppe Di Fede, Giorgio Terziani

Numero di Pagine: 132





abbonamenti riviste  |   regali originali  |   contatti