Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

OLIO: CRUDO E COTTO

Scheda libro OLIO: CRUDO E COTTO
zoom

Siamo grandi consumatori di olio, ma non sempre lo conosciamo bene. Così finiamo per usarne quantità esagerate, quando ne basta poco per avere un buon effetto condente; o ci convinciamo a torto che l’extravergine vada usato solo a crudo nell’insalata, mentre per cucinare usiamo oli di scarso pregio.
Questo libro è un contributo a una maggiore conoscenza dell’olio, o meglio dei tanti extravergine che si producono in Italia, passando così in rassegna le produzioni DOP e IGP, ma anche i monovarietali. Scoprirete così come scegliere l’olio più “giusto” in cucina: non tutti gli oli, infatti, sono adatti a tutti i piatti. Il lettore trova in queste pagine una sorta di mappa degli abbinamenti migliori tra olio e cibo, illustrata dal rapporto tra piatti e oli dello stesso territorio. Le ricette presenti nel libro rappresentano infine un esempio concreto di scelta degli oli più adatti per ogni singola preparazione, dall’antipasto al dolce.
Gli Autori Giuseppe Capano - chef, scrittore e divulgatore, è creatore di una cucina caratterizzata dall’uso di verdure, legumi, cereali e frutta, figlia del recupero e valorizzazione della tradizione regionale e mediterranea. Ha collaborato con medici e nutrizionisti e ha scritto numerosi libri, l’ultimo è La cucina a basso indice glicemico.
Luigi Caricato - oleologo, ha pubblicato quattordici volumi sull’olio di oliva e perfino un romanzo, L’olio della conversione

 

Autori: Giuseppe Capano, Luigi Caricato
Anno Pubblicazione: 2012
Numero Pagine: 128
Formato: 21 x 14,2 cm

Acquista subito

9,90
+ 3,00 spedizione
DAI UN GIUDIZIO