PAPA WOJTYLA E LA «NUOVA» CULTURA MASSMEDIALE
Nazareno Taddei sj col suo libro Papa Wojtyla e la “nuova” cultura massmediale, ha voluto rendere «Omaggio a Papa Wojtyla il grande»
La modernità e lungimiranza di Wojtyla che con la sua magistrale pericope art. 37 della Redemptoris Missio lancia il concetto di nuova cultura e di svolta epocale, dà indicazioni precise per affrontare quella che il Papa attuale chiama EMERGENZA EDUCATIVA con una appropriata metodologia e con una adeguata formazione.
Si tratta di un compendio in cui, accanto alla ormai imprescindibile metodologia della lettura strutturale dei media, s’impone all’attenzione dell’educatore-predicatore cristiano la solida e scientificamente agguerrita strategia dell’apostolato in epoca massmediale.
Due “grandi“ Wojtyla e Taddei, come dice Mons. Francesco Cacucci, (Vescovo di Bari-Bitonto e allora presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali) nella presentazione, grandi perché: «Le prospettive pastorali non possono prescindere da una seria conoscenza del fenomeno. La scientificità e la profondità con cui, in un percorso di vita lungo e fecondo, P. Taddei ha affrontato lo studio del fenomeno massmediale si coniuga, in questo studio, col magistero di papa Wojtyla.»
Autore: Padre Nazareno Taddei Sj
Editore: CISCS EDAV
Numero Pagine: 128