Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

PAPA WOJTYLA E LA «NUOVA» CULTURA MASSMEDIALE

Scheda libro PAPA WOJTYLA E LA «NUOVA» CULTURA MASSMEDIALE
zoom

Nazareno Taddei sj col suo libro Papa Wojtyla e la “nuova” cultura massmediale, ha voluto rendere  «Omaggio a Papa Wojtyla il grande» 

La modernità e lungimiranza di Wojtyla che con la sua magistrale pericope art. 37 della Redemptoris Missio lancia il concetto di nuova cultura e di svolta epocale, dà indicazioni precise per affrontare quella che il Papa attuale chiama EMERGENZA EDUCATIVA con una appropriata metodologia e con una adeguata formazione.

Si tratta di un compendio in cui, accanto alla ormai imprescindibile metodologia della lettura strutturale dei media, s’impone all’attenzione dell’educatore-predicatore cristiano la solida e scientificamente agguerrita strategia dell’apostolato in epoca massmediale.

Due “grandi“ Wojtyla e Taddei, come dice Mons. Francesco Cacucci, (Vescovo di Bari-Bitonto e allora presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali) nella presentazione, grandi perché: «Le prospettive pastorali non possono prescindere da una seria conoscenza del fenomeno. La scientificità e la profondità con cui, in un percorso di vita lungo e fecondo, P. Taddei ha affrontato lo studio del fenomeno massmediale si coniuga, in questo studio, col magistero di papa Wojtyla.»


Autore: Padre Nazareno Taddei Sj 

Editore: CISCS EDAV

Numero Pagine: 128

Acquista subito

40,00
+ 4,50 spedizione