Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

PREGNENOLONE

Scheda libro PREGNENOLONE

Il pregnenolone è un prodotto metabolico naturale del colesterolo estremamente versatile ed è il precursore degli ormoni sessuali (estrogeni, progesterone e testosterone) e surrenalici (cortisolo, DHEA e aldosterone) coinvolti nella reazione allo stress.
La sintesi di pregnenolone, come quella degli ormoni che da esso derivano, degli ormoni tiroidei, della melatonina e dell’ormone della crescita, diminuisce con l’avanzare dell’età. Questo fenomeno determina la perdita di equilibrio tra le varie funzioni ormonali, contribuendo al processo di invecchiamento e all’insorgenza delle patologie correlate.
Le più recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato che il ripristino dell’armonia ormonale giovanile è una strategia fondamentale per migliorare la qualità e l’aspettativa di vita. Tale strategia può essere perseguita migliorando lo stile di vita (dieta, attività fisica, controllo dello stress ecc.) e attraverso la somministrazione di dosi fisiologiche di ormoni bioidentici (ormoni di derivazione vegetale con la stessa formula chimica degli ormoni prodotti dal corpo umano). Il pregnenolone, se usato in modo appropriato, può senz’altro aiutarci a invecchiare in modo più salutare.
Il libro dimostra, sulla base di recenti ricerche scientifiche, che l’ormone svolge altresì eccellenti effetti sull’efficienza psicofisica e sulla salute: migliora l’umore e la memoria, aiuta a contrastare la fatica cronica e la fibromialgia, cura i disturbi della menopausa e della sindrome premestruale, favorisce l’elasticità della pelle ed è un ottimo rimedio per le malattie reumatiche e autoimmuni.

 

L'Autore: Ray Sahelian, medico chirurgo, vive in California dove è noto come professionista specializzato in medicina naturale. I suoi scritti sono molto apprezzati dal pubblico e dai colleghi per l’obiettività nel valutare i benefici e gli effetti collaterali dei prodotti naturali. Il suo sito (www.RaySahelian.com) presenta le più recenti acquisizioni della ricerca scientifica nel settore.


Autore: Ray Sahelian, Ascanio Polimeni
Formato: 15×21 cm
Numero Pagine: 344

Anno di Pubblicazione: II edizione 1998

Acquista subito

24,90
+ 3,00 spedizione
DAI UN GIUDIZIO