Shanghai
Shanghai è la città più internazionale della Cina 'storica', la città che fin dagli anni '20 è abituata al suo ruolo di primadonna, la città che da sempre è il motore economico del Paese. Si è, infatti, aggiudicata l'Expo 2010: lo sviluppo, la crescita e i cambiamenti già frenetici della città hanno preso un ritmo per noi inconcepibile in preparazione all'evento. Nel 2010 le linee metropolitane saranno 13 (nel 2006 erano solo tre), e la viabilità su gomma non sarà da meno: la città avrà il più alto numero al mondo di autostrade sottomarine.
E il celeberrimo Bund diverrà una volta di più il salotto della città, con parchi, padiglioni di vetro e tutto il traffico incanalato in sotterranea. In questo mare di cambiamenti della nuova Cina, Shanghai ha una sua vita più tradizionale e 'umana', che per il momento sfugge ai bulldozer, la riconferma la 'Parigi dell'Oriente' e che è meglio scoprire prima che sparisca. Qui il giorno è per gli affari e il denaro, la notte è per divertirsi. Una formula così semplice non può non funzionare, e scoprirete con gli autori Time Out la cucina, i locali e i luoghi di una città che da sempre ama stupire.
Time Out è un marchio editoriale di punta, conosciuto per i magazine dedicati al tempo libero nelle principali città del mondo e le guide turistiche che ne ripropongono stile e caratteristiche.
Le guide Time Out, tutte a colori, sono le guide ideali (le uniche pubblicate in Italia) per il turista che vuole entrare nel vivo della città anche in pochi giorni di visita, per esempio durante un weekend.
Sono ottime compagne di viaggio per un pubblico dinamico, cosmopolita e curioso di conoscere tutti i segreti delle sue destinazioni.
Autore: AA. VV.
Formato: cm. 12,9 × 19,5 cm
Numero Pagine: 256
Anno Pubblicazione: II edizione