STOCCOLMA
Situata lungo la costa orientale della Svezia, sviluppandosi su quattordici isole che affiorano lì dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico, Stoccolma è una delle città più all’avanguardia del vecchio continente.
Il centro della città è situato potenzialmente nell'acqua, nella baia di Riddarfjärden e il centro storico è rappresentato da Gamla Stan.
È allo stesso tempo una cittadina e una metropoli: un emozionante caleidoscopio di sensazioni. È possibile visitare Stoccolma anche in poco tempo, perché la città non è grandissima ed è quindi perfetta per una breve fuga e per un fine settimana diverso. Per conoscerla davvero, invece, serve un po' più di tempo: ha tutto ciò che fa di una città una grande metropoli, e quindi può anche essere la meta di una vacanza più lunga, diversa in ogni stagione dell’anno.
È in questo connubio del tutto unico tra tanti estremi che molti turisti trovano la "magia di Stoccolma".
Se la sua bellezza è ormai nota a tutti, la novità degli ultimi anni è che Stoccolma è diventata una delle scene più dinamiche, creative e attraenti del mondo in molti campi: design, musica, moda, shopping e gastronomia, soltanto per citare qualche esempio.
Autore: AAVV
Anno Pubblicazione: 2012
Numero Pagine: 256
Formato: 12,8 x 19,7 cm