Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

TRE ANNI COSI'

Scheda libro TRE ANNI COSI'
zoom

Un romanzo di incontri, di amori e di lotte nella Roma di fine anni '70.
Protagonisti ragazzi e ragazze convenuti anche da altre regioni o dall'estero per studiare o in cerca di lavoro.L'autrice é una di loro, appena laureata  in sociologia.

Ha già pubblicato “L'erba nasce verde” un drammatico racconto sui tossicodipendenti delle piazze, giovanissimi, alcuni adolescenti.In questo libro la tensione é cresciuta.
Sopravvivere a Roma in quegli anni é durissimo per la maggioranza degli studenti alla ricerca di ogni soluzione possibile: subaffitti, monolocali, comunità, bugigattoli. Ma c'é anche chi ha il cameriere. La grande malata é l'Università. In nulla cambiata rispetto al '68: anzi oi problemi sono stati lasciati marcire e così molti studenti si sono disancorati dalla contestazione tradizionale, mentre altri inseguono il miraggio della violenza. I primi mesi del 1977 sono anni di guerra.L'angoscia per tante battaglie e tanti giovani morti si alterna in queste pagine a incantevoli o brusche scene d'amore, giochi, discussioni, dispetti e tenerezze.

In copertina: acquarello “incontro” di Attilio Steffanoni.

L'Autore: Bruna Alaisia. È nata a sesto San Giovanni (Milano), ha trascorso parte dell’infanzia e adolescenza presso il Centro Studi di Danilo Dolci. Si è laureata in Sociologia nel 1977 a Roma, città dove vive. Ha pubblicato due romanzi con l’editore Vangelista: L’erba nasce verde, il primo sulla droga in Italia e Tre anni così sull’università negli anni della contestazione violenta. Giornalista, lavora a Montecitorio come addetto stampa ed è responsabile cultura del quotidiano on line dazebaonews.it

Editore: Vangelista Editore

Autore: Bruna Alaisia

Numero Pagina: 232

Acquista subito

22,00
+ 3,00 spedizione
DAI UN GIUDIZIO