Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Icona Area Clienti Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Richiedi la password Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Area clienti

La Cucina Italiana

News rivista LA CUCINA ITALIANA

La Scuola de La Cucina Italiana ha sede in Piazza Cadorna, in pieno centro a Milano, con ingresso da via San Nicolao, 7.

 
A dirigerla è Emanuele Gnemmi, già direttore del Corso di Manager della Ristorazione in ALMA ‘La scuola internazionale di cucina italiana’. I nuovi spazi, suddivisi in quattro grandi aule dotate delle ultime tecnologie e dei migliori strumenti professionali, sono stati ideati e realizzati con l’obiettivo di rispondere sia alle esigenze didattiche per gli appassionati sia alle richieste più specifiche per i corsi avanzati.


Sin dalla sua nascita, La Scuola de La Cucina Italiana rappresenta oggi un punto di riferimento importante per chi, privato o azienda, desidera trovare in un unico contesto corsi per appassionati o aspiranti gourmet, conferenze e approfondimenti tematici, attività per aziende ed eventi su misura. Nel 2015 ha accolto oltre 8.000 studenti in più di 500 corsi diversi, 70 eventi aziendali e 60 serate a tema. A fianco de La Scuola de La Cucina Italiana brand come Gruppo De’Longhi, Electrolux Professional, Forni Rational e Pentole Agnelli che hanno attrezzato la sede con i più tecnologici strumenti, insieme a l’Olio Zucchi e l’aceto balsamico Monari Federzoni.


“L’apertura della nuova sede rappresenta un nuovo percorso esperienziale – sottolinea Gnemmi -.  Tecnica, gusto, emozione e design sono le parole d’ordine per il nuovo corso della Scuola. Quattro pilastri imprescindibili l’uno dall’altro che caratterizzano la filosofia della Scuola. Un luogo dove insegniamo le tecniche, non le ricette. Maestria, estetica ed emozioni. Il centro del culto della cucina italiana”.


Contestualmente all’inaugurazione della nuova Scuola, anche il sito (scuolacucinaitaliana.it) è stato rinnovato e diventa un canale de La Cucina Italiana. La nuova piattaforma offre una chiara presentazione di tutti i contenuti e delle sue funzionalità: dalla programmazione completa dei corsi corredata dai piani didattici e agli aspetti più tecnici come date, orari e prezzi. Il nuovo sito de La Scuola, completa così l’offerta digitale del sito de La Cucina Italiana, che ad oggi conta un’audience che supera 1 milione di utenti mensili e una social base di oltre 1 milione tra fan e follower.


La sede vuole essere un luogo di condivisione, emozione e tecnica che danno vita al gusto e al design.
Una sede aperta anche ai partner che vorranno costruire insieme a noi un percorso di successo attraverso progetti speciali che si integreranno con la parte digital e gli eventi.

La Cucina Italiana è un network che grazie all’informazione, dialogo, racconto e aggiornamento, tra magazine, sito, Scuola de La Cucina Italiana ed eventi registra 3,6 milioni di contatti ogni mese.

Vai all'archivio