Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Le migliori 5 riviste per il tuo benessere

Le riviste di benessere sono fra le più diffuse in edicola, sia perché attirano molto interesse da parte del pubblico, sia perché ce ne sono diverse, adatte a pubblici differenti. Spesso sono le donne a occuparsi del benessere, per sé stesse e per il resto della famiglia, a partire spesso dai figli. Per imparare trucchi nuovi e per restare aggiornati sulle scoperte legate alla salute, leggere una rivista è un modo facile e alla portata di tutti, senza dover scandagliare Internet per trovare notizie utili e comprensibili. Per questo motivo molte riviste in edicola, dai settimanali ai mensili, hanno rubriche dedicate nello specifico al benessere, che parlano di alimentazione, stili di vita, movimento e a volte anche arredamento o di iniziative sociali e benefiche a sostegno di patologie o persone colpite da difficoltà. Anche nelle farmacie si trovano riviste gratuite con suggerimenti per affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani legati al benessere individuale o alla salute della famiglia.

 

Abbiamo selezionato per voi le migliori 5 riviste per il benessere, secondo i dati di apprezzamento evidenziati dalle vendite registrate:

  • Silhouette donna è una rivista mensile che tratta molti argomenti legati a salute, benessere, alimentazione, curiosità, fitness, vita di coppia, psicologia, cura del corpo, cosmesi e moda. Edito da 3 D Editoriale Srl è un periodico dedicato esplicitamente alle donne che desiderano consigli su come coccolarsi e prendersi cura di sé.
  • Viversani e belli è una rivista settimanale ora edita da Editrice Universo solo nella versione online per essere ancora più vicina ai ritmi veloci di tutti che spesso inducono a usare smartphone e tablet per cercare di restare sempre aggiornati su salute, bellezza e stili di vita utili a mantenere e recuperare un vero benessere. Contiene molte rubriche per la famiglia, per facilitare le scelte quotidiane e trovare informazioni aggiornate. 
  • Ok salute e benessere è una rivista mensile di notizie e approfondimenti in diversi ambiti come medicina, bambini, alimentazione, psicologia e attualità. Edito da Rcs il periodico ha una forte attenzione sulle informazioni che sono accurate, affidabili e aggiornate, corredate da tanti consigli e spunti utili per vivere meglio e in modo più sano, spiegati con semplicità da medici e specialistici in differenti discipline. Qui emerge chiaramente il coinvolgimento di personale sanitario e quindi le rubriche sono aperte a domande e risposte, mentre le storie dei personaggi famosi si rifanno sempre ad aspetti legati alla loro salute, quindi meno noti, ma utili ad avere esempi da seguire.
  • Starbene è una rivista settimanale del Gruppo Mondadori che affronta temi di salute e fitness con rubriche e articoli dal taglio divulgativo sullo stile di vita, sull’alimentazione, sui rimedi alternativi e bellezza. Una curiosità: la rivista è nata nel 1978, 40 anni fa per avvicinare medici e pazienti rendendo comprensibili i termini degli esperti così da rendere i malati consapevoli delle proprie scelte.
  • BenEssere. La salute con l’anima è una rivista mensile edita dal Gruppo St Pauls International, ricca di consigli e risposte per aiutarti a vivere meglio sotto tutti i punti di vista partendo dalla convinzione che per stare bene bisogna prendersi cura del proprio corpo, ma anche mantenere un equilibrio interiore ed essere in armonia con sé stessi e con gli altri. Ogni numero ha spazio dedicato a interviste a luminari su salute e prevenzione, unite a servizi con personaggi famosi; ampio spazio è dedicato al cibo e alla corretta alimentazione, al rapporto ecosostenibile con l'ambiente, agli stili di vita, al fitness e alla cura del corpo. Ci sono rubriche concepite come guida ai servizi e ai diritti, al connubio tra psicologia e spiritualità per affrontare argomenti legati alle relazioni interpersonali e al rapporto con il divino; infine spunti per il tempo libero, con itinerari alla scoperta dei percorsi dello spirito, gli appuntamenti culturali ed enogastronomici.
Vai all'archivio