Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Arredamento d'interni: i 5 nuovi stili pi¨ in voga

News rivista COSE DI CASAAcquista subito

Ogni anno la moda cambia e con essa le tendenze per l’arredamento d’interni che seguono le nuove idee del design e il recupero di atmosfere che hanno lasciato il segno già nel passato e sono quindi una sicurezza per l’effetto chic che sanno riprodurre.

 

Ciascuno può scegliere il giusto mix per la propria casa, assecondando i propri gusti e cercando di mantenere qualche tratto del passato familiare, visto che sempre più spesso lo stile permette abbinamenti particolari, anche di materiali e colori.

 

Negli ultimi tempi sono emersi in particolare 5 stili che possono essere un suggerimento per chi è in cerca di idee.

 

Lo stile Industrial non è proprio una novità, basti pensare ai loft delle serie tv statunitensi: pareti con mattoni a vista, divani in pelle nera, complementi in cuoio, acciaio e materiali ruvidi e autentici. Una casa nuda e cruda, con complementi vintage recuperati ma non necessariamente ristrutturati, e nel 2018 prevale il legno grezzo, il metallo nero e l’acciaio matt.

 

Lo stile classico moderno porta alla riscoperta del senso del lusso che passa dall’utilizzo del velluto, declinato in un'ampia gamma di colori intensi, all'uso dell’ottone anticato che ha superato nelle preferenze l'effetto rame, perfetto per accessori, luci e complementi, ma bellissimo anche usato con coraggio su ampie superfici.  Essenzialità delle forme, volumi compatti, linee pulite e materiali ecologici sono le parole d’ordine di questo genere d’arredamento.

 

Lo stile tropicale con accenti urban jungle presenta carte da parati con motivi tropicali e arborei, in sala da pranzo e nel living sbocciano fantasie floreali su tende e cuscini, tavolini in legno e lampade colorate. La voglia di essere circondati da una vegetazione selvaggia dal sapore lontano sfocia infatti in uno stile avvolgente in cui la natura è la vera protagonista. 

 

Lo stile mediterraneo contemporaneo prevede il recupero di piastrelle a pattern ispirate alle tradizionali cementine e, più in generale, piastrelle vecchie e di recupero da valorizzare facendone il vero elemento di classe di casa. Inoltre, piantine succulente sparse nei diversi ambienti, righe bianche e blu, oggetti d’ispirazione marittima e mobili dal gusto classico arredano gli interni portando in casa tutto il fascino delle vacanze e dell’estate.

 

Lo stile boho chic appare spensierato e fresco con un design bohemien. La nuova accoppiata vincente include poi anche il filone più caratterizzante d'ispirazione folk, fatto di arredi colorati e personalizzati, magari acquistati durante viaggi esotici. Per applicarlo in casa vanno accostati accessori in tinte complementari seppur dal differente concept.   

 

Per orientarsi tra tanti stili interessanti, bisogna scegliere la giusta guida: scopri la rivista cose di casa per saperne di più su tutte le novità di arredamento.

Vai all'archivio