Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

I 5 prodotti Bottega Verde per proteggere la pelle in inverno

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e costituisce una valida barriera all’aggressione di molti agenti esterni: per questo va curata e mantenuta in buona salute, scegliendo prodotti specifici per ogni stagione. Ad esempio, in estate si utilizzano creme leggere magari in gel, rinfrescanti, dal facile assorbimento, mentre nei mesi invernali è meglio scegliere creme più corpose, dall’azione lenitiva per contrastare secchezza e screpolature. Il passaggio tra diversi tipi di creme deve avvenire contemporaneamente al cambio del guardaroba proprio perché la pelle è un rivestimento importante.

 

In inverno la pelle secca, in particolare, necessita di più cura, ma non solo la pelle del viso: anche le labbra e le mani che sono le più esposte alle intemperie e semplicemente all’aria hanno la necessità di una barriera costante che le protegga dalle forti escursioni termiche. Proprio perché il problema in estrema sintesi è quello degli sbalzi di temperatura, ci sono alcuni accorgimenti da adottare che esulano dalla cosmesi: occorre evitare di lavarsi con l’acqua troppo calda perché si rovina la barriera della pelle; per chi passa molto tempo in ambienti chiusi con il riscaldamento sempre acceso, bisogna contrastare il fatto che l’aria diventa secca, quindi è bene mettere un umidificatore sul termosifone, aggiungendo all’acqua qualche goccia di olio essenziale di lavanda o eucalipto.

 

Arrivando invece alla cosmesi, vi segnaliamo alcuni prodotti di Bottega Verde che non possono mancare nel beauty case invernale.

 

Per il corpo è da provare il burro corpo della linea Olivo che, a differenza di altri prodotti simili, non lascia la pelle unta bensì idratata e morbida al tatto e delicatamente profumata.

 

Per le labbra va provato lo stick labbra Argan che protegge da irritazioni e screpolature, risultando efficace anche per una prolungata esposizione all’aperto.

 

Per il viso un prodotto molto apprezzato è la BB cream perfezionatore globale - Trattamento idratante valorizzante con acido Ialuronico e Melograno, SPF15: uniforma, illumina, idrata e protegge con un solo gesto ogni mattina, grazie all’azione combinata di acido ialuronico, per un'idratazione istantanea e prolungata, estratto di bidens pilosa, dall'azione illuminante e levigante, melograno antiossidante per difendere la giovinezza del viso, e filtri solari per proteggere dai danni del fotoinvecchiamento. La tonalità Naturale per l'inverno è una soluzione che ben si adatta all’incarnato.

 

Per le mani una novità è la crema mani, antietà nutriente, con estratto di Uva Rossa di Tenuta Massaini per pelli molto secche. Ricca e profumata, regala alle mani morbidezza e benessere. Adatta anche per le mani più screpolate grazie a una formula emolliente e idratante creata dal mix di estratto di uva rossa di Tenuta Massaini e un'elevata percentuale di glicerina vegetale che la rendono al 95% costituita da ingredienti di origine naturale.

 

Per i capelli si torna all’Argan, frutto dell’Argania spinosa che cresce al confine con il deserto dove soffia il vento e che, dopo ben due giorni di lavorazione, produce un olio preziosissimo e assai raro, l'olio di Argan appunto. L’olio nutriente e protettivo per capelli secchi o sciupati, dona consistenza e luminosità ai capelli spenti e stressati, avvolgendoli con un film protettivo che elimina l'effetto crespo e facilita la piega.

 

Scopri di più sul catalogo di Bottega Verde, richiedendolo gratuitamente.

Vai all'archivio