Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Vacanze a febbraio? Ecco le Top Destination da scegliere

Avete delle vacanze da smaltire o amate la tranquillità? Febbraio può essere un buon momento per staccare dalla routine quotidiana, sfruttando anche in qualche occasione delle tariffe vantaggiose.

Il dubbio riguarda la meta da scegliere: dove conviene avventurarsi in questo mese dell’anno? In realtà i suggerimenti possono essere diversi a seconda delle vostre passioni e della temperatura che giudicate ideale. Le riviste di viaggi propongono sempre molte idee e possono essere una fonte di ispirazione in questo come in altri momento dell’anno.

 

Proviamo lo stesso a lanciare qualche proposta, partendo dalle località che in inverno sono più familiari, almeno per gli sciatori. Kitzbhuel, in Austria, nel cuore del Tirolo, non ha una grande altitudine, ma ha piste adatte a principianti e professionisti, circondata da spettacolari paesaggi regalati dalle montagne Wilder Kaiser e da mura medievali. Se il freddo non vi spaventa e volete provare qualcosa di davvero unico, potreste progettare una passeggiata sul più profondo lago ghiacciato del mondo: il lago Bajkal, in Siberia, è molto ampio e ghiaccia per diversi mesi, potendo quindi sopportare pesi notevoli. Circondato da una rete di percorsi escursionistici noti come il Great Baikal Trail, il lago è molto indicato per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio e dei tour su slitte trainate da cani.

 

Se, al contrario, vorreste l’estate tutto l’anno potreste considerare Zanzibar: oggi parte della Tanzania, quindi del continente africano, è stata per anni la capitale dell’Oman, quindi conserva bazar e moschee del periodo del sultanato. Un luogo dove vivere la commistione di culture, ammirando una natura che in febbraio nel Serengeti prevede la nascita delle antilopi: da veri appassionati del mondo animale.

 

Anche la Tasmania non vi deluderà con territori incontaminati che ospitano animali caratteristici come il Diavolo della Tasmania, animaletto notturno, la tigre della Tasmania e molti piccoli marsupiali. In febbraio ospita eventi musicali come il Party in the Paddock e il Clarence Jazz Festival.

 

Chi pratica sport legati al mare e al vento, troverà a Capo Verde un vero paradiso: una decina di isole nel continente africano, con forti influenze portoghesi che ne fanno “i nuovi caraibi”. Lontano 1000 km dal Senegal e da ogni contatto esterno, ha potuto coltivare un ritmo particolare, la morna, con testi in creolo e passi da coppia da imparare.

 

Volendo restare in Europa, il mare d’inverno si abbina sempre a Nizza, alla Costa Azzurra, sempre affascinante grazie alla chilometrica Promenade des Anglais. A un passo da altre rinomate località che in febbraio sono meno affollate che d’estate, come Antibes, Cannes e Saint-Tropez, ospita il carnevale più famoso di Francia che quest’anno sarà dedicato al tema del cinema.

 

E questo ci riporta a Venezia: una volta nella vita vale la pena di vivere la città durante il suo celeberrimo carnevale che viene festeggiato in molti modi, con un ricco calendario che vi conviene consultare per scegliere secondo i vostri gusti. Sicuramente la città sarà affollata, ma il fascino di ponti e calli, le imperdibili collezioni di Peggy Guggenheim e le Gallerie dell’Accademia, insieme al cibo gustoso vi faranno dimenticare i turisti in maschera.

 

Naturalmente il mondo è grande e non è facile trovare la destinazione giusta per ciascuno: le riviste di viaggi sanno, però, raccontare tutte le attrazioni turistiche trovando le novità e facendo riscoprire percorsi noti, ma intramontabili. Scegliete il vostro abbonamento e non resterete mai a corto di mete!

Vai all'archivio