Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Dalla tecnologia al vino, passando per lo sport: ecco i migliori regali per la festa del papÓ

La Festa del Papà in Italia e in diversi Paesi cattolici si festeggia il 19 marzo, giorno che segnò la morte di San Giuseppe, papà terreno di Gesù. In altri Paesi si festeggia la terza domenica di giugno, ma sempre, per i figli, almeno una volta all’anno arriva il momento di pensare a un regalo per il proprio papà.

 

Certo, non è un’impresa facile e fino a quando si è bambini la si condivide con la mamma che sicuramente ha più idee di figli adolescenti o giovani che spesso non sono grandi osservatori. In generale, scegliere qualcosa di adeguato, lontani da cravatte e libri, richiede un certo impegno: che tipo di papà hai? Quali sono le sue passioni? Cosa gli manca per avere una vita magari più comoda o elegante? In certi casi subentra anche il pensiero che il regalo possa essere poi messo a disposizione della famiglia…soprattutto se si tratta di apparecchiature elettroniche di ultima generazione. Qui si spazia da cuffie wireless ad alta definizione per poter ascoltare ovunque la musica preferita, ad auricolari anatomici con le stesse performance, a dispositivi per il fitness che controllano l’attività cardiaca, il percorso svolto e possono avere anche funzionalità intelligenti come i pagamenti di tipo contactless, una memoria integrata per la propria musica e tante app scaricabili. Naturalmente se anche i figli sono appassionati sportivi…il prestito può sempre essere chiesto!

 

Per papà raffinati che amano o devono scrivere, sono nate anche generazioni di penne di design che possono servire sia per la tradizionale scrittura a mano libera che per le infinite opzioni fornite dal digitale, funzionando con qualsiasi Smart Notebook. Infine una vera chicca per gli amanti della musica in vinile che hanno conservato intere collezioni: compatibile con qualsiasi modello di amplificatore, i nuovi giradischi si avvalgono della tecnologia di ultima generazione e di porta USB, per trasferire le proprie tracce su PC o Mac e ascoltarle in formato digitale con la stessa qualità del vinile.

 

Se il papà preferisce rilassarsi con un buon vino, una proposta interessante può essere la scelta di un abbonamento alle riviste di vino, per far durare per un intero anno il regalo; sulle riviste di vino, inoltre, potrà affinare le proprie conoscenze e scoprire le bottiglie più adatte al proprio gusto o alle diverse occasioni. Ad esempio: per papà molto legati alla famiglia può essere indicato un Gewurtztraminer, aromatico, fruttato e avvolgente come un abbraccio, ideale anche per gli aperitivi; per un papà sempre impeccabile nello stile, magari un po’ dandy, la scelta giusta è un Amarone classico, elegante e prestigioso; per un papà tradizionale, magari di poche parole, il vino adatto è un Sagrantino di Montefalco che da vino rustico è diventato negli anni un grande rosso famoso nel mondo; infine, per un papà che ama la cucina, la tavola imbandita, i cibi prestigiosi, l’ideale è un vino rosso importante, corposo, di un vitigno internazionale come il Syrah, tradizionale ed elegante, con un bouquet inebriante che fa sognare. 

 

Un papà sportivo che non ami la corsa, ma il ciclismo, potrebbe apprezzare una bicicletta con pedalata assistita, che può sopperire a qualsiasi tipo di percorso, oppure una sella personalizzata per accompagnarlo in ogni uscita con il gruppo sportivo; se invece, lo sport è inteso come stile di vita, potrebbero piacere delle sneakers casual, leggere e traspiranti e che permettano di camminare sempre in tranquillità, ma anche una borraccia che permetta di portare con sé la bibita più adatta al momento, dal rifornimento energetico durante un allenamento impegnativo, all’acqua per contrastare il caldo estivo.

 

A voi la scelta, con un occhio sempre alla tecnologia e l’altro alle riviste, adatte a ogni passione!

Vai all'archivio