Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Icona Area Clienti Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Richiedi la password Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Area clienti

Carta del docente, occhio alla scadenza!

Carta del docente cosa comprare

 

Carta del docente, perché ne parliamo

La “Carta del docente”, la card elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti delle istituzioni scolastiche istituita dal Ministero dell’Istruzione già nel 2015, è ormai uno strumento ben rodato: un’opportunità concreta che i professionisti nel campo dell’istruzione hanno mostrato, in questi anni, di apprezzare particolarmente.

 

Se anche tu sei un insegnante, quindi, con ogni probabilità conosci e utilizzi sistematicamente questo strumento e ne cogli appieno i vantaggi.

 

Perché, allora, parlarne ancora una volta? Perché, se non lo hai ancora esaurito, il bonus docente dell’anno scolastico 2021/2022 resta spendibile solo fino al 31 agosto 2023 e queste sono le ultime settimane utili per sfruttarlo.

 

 

Carta del docente, fare acquisti su miabbono.com

Scadenza o non scadenza, agosto resta il periodo migliore per fare acquisti destinati al tuo aggiornamento e alla tua formazione con la Carta del docente: prima che il calendario scolastico riparta a pieno regime, con le lezioni da preparare, le ore spese a scuola tra aula e altre attività, e le verifiche da controllare, c’è un po’ più tempo per occuparsi della propria preparazione professionale e arricchire conoscenze e competenze.

 

Noi ti suggeriamo di farlo approfittando dell’ampia gamma di proposte che puoi trovare su miabbono.com che ha una sezione dedicata proprio alla carta del docente: come vedrai, la scelta è vastissima, sia per quanto riguarda i libri sia nell’ambito delle riviste, cartacee e digitali.

 

Da un lato, infatti, sono disponibili volumi e periodici legati più strettamente al mondo della scuola, con un’attenzione particolare a strumenti didattici legati all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue. Dall’altro, è possibile spaziare tra gli ambiti più diversi, più o meno strettamente legati a discipline specifiche e materie oggetto di insegnamento, ma anche a quella cultura generale che la scuola ha il compito di trasmettere ai ragazzi come strumento per affrontare il futuro.

 

 

Come utilizzare il buono su miabbono.com

Una volta ottenuto il buono sulla piattaforma ministeriale, su miabbono.com scegli la rivista o il libro che vuoi acquistare, inserisci il codice del tuo buono alla voce "inserisci codice e importo del buono" ed effettua il tuo acquisto.

 

Dopo che avrai effettuato l’ordine, riceverai una notifica con tutti i dati che avrai compilato, mentre una seconda e-mail ti confermerà l’avvenuta validazione del tuo ordine.

 

 

Verificare la disponibilità del Bonus Docente 2021/2022

Per verificare se hai già speso l’intero bonus docente 2021/2022 o, diversamente, capire su quanto dei 500 € erogati per quell’anno per le spese di formazione e aggiornamento puoi far conto, ti ricordiamo che puoi andare nella sezione “storico portafoglio” della piattaforma http://cartadeldocente.istruzione.it; qui puoi consultare i bonus degli ultimi tre anni e ottenere, per ciascun anno, le informazioni che ti servono: quanto hai già speso e qual è l’eventuale somma ancora a tua disposizione. Data la scadenza imminente, se hai ancora disponibilità sul bonus 2021/2022 ti conviene utilizzarlo al più presto.

 

 

Ottenere il buono della carta del docente

Su miabbono.com, acquistare libri o sottoscrivere l’abbonamento a riviste che possono essere utili per il tuo aggiornamento professionale è davvero semplicissimo. La prima cosa da fare è ottenere il buono che ti servirà al momento dell’acquisto. Ecco come fare:

  • con le tue credenziali SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it;
  • nella scelta di tipologia ente/esercizio seleziona "online" e poi seleziona l’ambito "libri e testi (anche in formato digitale)";
  • nella ricerca per nome dell'azienda, inserisci "miabbono.com", seleziona il nome dell'azienda e poi seleziona "crea buono", scegliendo come bene "Riviste e pubblicazioni";
  • inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo dei libri e o/o abbonamenti che vuoi acquistare, senza dimenticare di inserire anche le eventuali spese di spedizione.

 

Potrebbe interessarti:

- Cosa acquistare con la carta del docente?

Vai all'archivio