Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Password dimenticata? Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

AREA CLIENTI
Ricordami su
questo dispositivo

  Password dimenticata? | Non sei registrato? REGISTRATI

Abbonamento online rivista digitale
FOCUS STORIA COLLECTION MEDIOEVO

Il fascino misterioso del Medioevo.
Per alcuni studiosi è la continuazione del Medioevo con altri mezzi. Per altri, al contrario, ha segnato una rottura radicale.

Per gli storici dell’arte è cominciato nel 1300 con Giotto. Per gli storici tout court ha avuto inizio nel 1492 con Cristoforo Colombo e le caravelle. Secondo i musicologi finisce con Monteverdi, prima metà del Seicento.
A sentire i critici letterari, invece, si è già consumato nel secondo decennio del Cinquecento. Comunque lo si misuri e da qualunque parte lo si voglia prendere, tuttavia, è difficile negare che il Rinascimento è il miglior frutto dell’Italia, e rappresenta la più alta concentrazione di genio a essersi manifestata. 
Che cosa si mangiava, l’educazione e la scuola, l’assistenza medica, la moda e il tempo libero, quanto costava fare la spesa, come ci si corteggiava e come ci si spostava.
Ovvero come vissero i nostri padri, nonni e bisnonni, prostrati da una prima guerra mondiale e abbagliati dall’idea di rinunciare alla democrazia in cambio di un futuro di pace e benessere, che invece sfociò in un altro, sciagurato, conflitto.

COPIA SINGOLA
Acquista
Questa rivista è disponibile per:


Visualizza tutte le pubblicazioni

Ultime pubblicazioni