Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Icona Area Clienti Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Richiedi la password Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Area clienti

Le riviste perfette per tutta la famiglia

Riviste da leggere in famiglia

 

 

Le riviste letterarie, ma anche quelle scientifiche, divulgative o narrative, sono una risorsa utile per tutta la famiglia, perché non danno solo dei consigli, ma suggeriscono anche percorsi, spunti, idee, possibilità, e aiutano a educare i propri figli in modo consapevole.

 

Le riviste letterarie, ma anche quelle sul funzionamento della mente, sui viaggi o sulle storie a fumetti, avvicinano i membri della famiglia: genitori e figli, fratelli o sorelle condividono qualcosa che li farà crescere e di cui si ricorderanno per sempre. 

 

Perché leggere una rivista con tutta la famiglia?

Le riviste non danno solo consigli sui libri, i viaggi, la psicologia, ma spingono anche a mettere in discussione se stessi e il mondo circostante. Leggere apre la mente, proprio come confrontarsi, discutere, chiacchierare con la propria famiglia dei temi su cui si sta riflettendo. Condividere il piacere della lettura è un’abitudine sana e costruttiva per arricchire i grandi e i piccoli. 

 

Le riviste letterarie, ad esempio, aiutano a scoprire nuovi orizzonti, autori che non si conoscevano, storie, personaggi e percorsi di viaggio da aggiungere alla lista delle cose da fare o sperimentare. Chi ama leggere sa che deve tenersi sempre aggiornato sulle novità, le new entry in libreria, ma anche gli scrittori emergenti e le notizie principali sul mondo dell’editoria. Lo stesso vale per chi ama il mondo della scienza o i fumetti. Ecco qualche consiglio sulle 3 riviste più belle a cui abbonarsi, da leggere con tutta la famiglia.

 

1 - Leggere tutti

Ricca, completa e colorata, Leggere tutti è una rivista che si pone l’obiettivo di avvicinare al mondo della lettura tutta la famiglia con tante pagine sui libri, ma anche su tutto ciò che li circonda, per analizzare i fatti di attualità e costume con il potente strumento della scrittura. Tutto ciò che ci circonda può trasformarsi in una storia! Oltre ai consigli sui testi da leggere, non mancano percorsi esperienziali, luoghi da scoprire, novità in libreria e opportunità da cogliere al volo. 

 

Leggere è sempre una grande passione per molti, e un passatempo prezioso per impiegare le ore trascorse in casa, ma anche quelle in vacanza o sui mezzi pubblici. Ognuno ha i propri generi e autori preferiti: le riviste letterarie aiutano a destreggiarsi e orientarsi meglio nel mondo dei libri, permettendo a ogni membro della famiglia di fare le proprie scelte tra case editrici, generi e scrittori, avendo a disposizione tutte le informazioni possibili. 

La rivista è nata nel 2005 e raggruppa diversi generi per tanti e diversi lettori: il fantasy, il fumetto, i grandi classici, i saggi, senza dimenticare un’occhiata attuale agli anniversari letterari, alle giornate speciali, agli eventi da non perdere, al comparto nuovo e stimolante della digitalizzazione della letteratura. Leggere tutti è un tesoro prezioso, con tante idee per genitori e figli di tutte le età. 

 

2 – Topolino

Topolino non è solo una rivista, è un’istituzione. Da oltre 70 anni è un punto di riferimento per bambini (e per adulti!) con tanti personaggi, tante storie e tanti consigli pratici e suggerimenti per la vita quotidiana. Basta un attimo con Topolino per tornare bambini, insieme ai racconti senza tempo dei personaggi più iconici come Topolino, Paperino, Minnie, Paperina, Pluto, Pippo, zio Paperone e Qui, Quo, Qua. 

 

Tante strisce di fumetti colorati, ma anche quiz, interviste, giochi, approfondimenti: Topolino è la rivista adatta per tutta la famiglia, da leggere tutta d’un fiato, per non smettere mai di sognare e vivere (o rivivere) le straordinarie avventure dei personaggi che ci hanno accompagnato fin dai tempi dalla nostra infanzia. Un classico da custodire nella propria libreria e collezionare. 

 

3 - Mind 

Sapevate che noi usiamo solo un’area piccolissima del nostro cervello e che il resto ha potenzialità di cui sappiamo poco? I confini sono territori da oltrepassare, e Mind è la rivista migliore per scoprire meglio se stessi e il mondo circostante, nella chiave del rapporto Mente&Cervello. Mind non mette solo in relazione queste due risorse, ma con un approccio semplice e scientifico dà ai lettori i migliori strumenti per comprendere in termini psicologici le inesauribili possibilità della nostra mente.

 

Un mensile che garantisce con ogni numero un viaggio speciale, con tante illustrazioni, approfondimenti e dossier che guidano alla scoperta delle scienze e degli studi sul mondo della mente. Come si genera la schizofrenia? Perché si soffre di insonnia? Come uscire dal tunnel delle dipendenze? Come fa il cervello a ripescare i ricordi del passato e in che modo li colloca sulla linea del tempo? Le risposte sono tutte su Mind!

 

Stai cercando una rivista a cui abbonare tutta la famiglia? MiAbbono offre una serie di possibilità per tutti i campi d’interesse: dalla letteratura alle scienze, con le riviste sarà un piacere condividere le proprie passioni insieme ai fratelli, ai figli o ai genitori.

Vai all'archivio