Per professionisti: riviste carta e grafica e riviste settore imballaggi
I comparti industriali di macchine per la grafica e cartotecnica, di carta e cartone, di grafica, cartotecnica e trasformazione, rappresentano una composita filiera che nel suo complesso esprime un valore di 23,7 miliardi di euro di fatturato (1,4% PIL - dati Federazione Carta e Grafica, 2016), generato da 169.500 addetti attivi in quasi 18.600 imprese italiane.
Per questo motivo le riviste di carta e grafica sono un punto di riferimento per aziende e professionisti che hanno bisogno di informazioni sulle innovazioni di settore, attraverso interviste, inchieste, numeri tematici: l’intervento della tecnologia è sempre più massiccio e richiede una costante attenzione a ogni passaggio.
.. leggi tutto
Anche il settore del packaging in Italia sta vivendo un periodo di crescita, legato alla ripresa manifatturiera e alle esportazioni, ma anche al crescente sviluppo dei piccoli formati, soprattutto nel settore alimentare, dettato dalle necessità dovute agli attuali fenomeni sociali, e a questo si affianca l’incremento delle vendite online che richiedono imballaggi da trasporto e di protezione. Per questo le riviste del settore imballaggi sono uno strumento indispensabile per comprendere dinamiche di mercato e tutto ciò che concerne le materie prime utilizzate nel settore.
L’abbonamento a riviste di carta e grafica è un investimento in formazione e informazione, sempre più indispensabile per tutte le aziende coinvolte. La periodicità degli abbonamenti alle riviste del settore imballaggi è quasi sempre bimestrale, per evidenziare nei contenuti gli andamenti utili a indirizzare produzione e investimenti.
Le riviste specializzate proposte da Miabbono.com sono fra le più consolidate di questi importanti settori nell’economia di alcune zone d’Italia e per questo sono un acquisto di sicuro ritorno per tutti gli operatori e gli imprenditori di settore.
.. leggi meno