Speak Up, la rivista più apprezzata per imparare l’inglese
Speak up: l’inglese utile e dilettevole!
Unire l’utile al dilettevole è il modo più efficace per fare molte cose. Imparare l’inglese, per esempio. E il mensile Speak Up è lo strumento giusto per apprendere la lingua internazionale per eccellenza (o aggiornare le tue conoscenze) in modo piacevole, senza nulla togliere al rigore del metodo.
Non a caso, Speak Up è la rivista più apprezzata per imparare l’inglese: prova a sfogliare il tuo primo numero e non vedrai l’ora di ricevere il successivo.
In questi giorni miabbono.com ti propone l’abbonamento a Speak Up a condizioni davvero vantaggiose:
- l’abbonamento per 2 anni (24 copie) prevede uno sconto del 44%
- l’abbonamento per 1 anno (12 numeri) prevede uno sconto del 36%
- l’abbonamento per 6 mesi (6 copie) prevede uno sconto del 31% sul prezzo di listino.
I “plus” di Speak Up: tracce audio, contenuti di lavoro ed exercise book
Speak Up è interamente in lingua inglese e gli articoli spaziano tra i diversi argomenti del momento per rispondere alle esigenze di ragazzi e adulti: leggere interviste e servizi di attualità o speciali su cantanti e film, oppure contenuti di viaggi e cultura, stimola in modo naturale il desiderio di capire, imparare, soffermarsi il giusto tempo per acquisire vocaboli e… intonazione.
Ogni uscita di Speak Up è infatti accompagnata da tracce audio che potrai seguire su smartphone, tablet o pc, per ascoltare gli articoli ed esercitarti nella pronuncia.
L’audio propone interviste e programmi radiofonici piacevoli da ascoltare in un inglese contemporaneo, con le inflessioni utilizzate in tutto il mondo anglofono: insomma, non solo l’inglese di Londra!
Ma Speak Up è molto più di una rivista da leggere e ascoltare: le sezioni dedicate alle peculiarità linguistiche dei contenuti di lavoro rispondono all'esigenza che molti professionisti hanno di aggiornare il proprio inglese.
Inoltre, con l'abbonamento proposto da miabbono.com avrai ogni mese “Work It Out!”, il tuo exercise book con tanti esercizi pratici: Work It Out! integra la lettura tradizionale di Speak Up (e l’ascolto delle tracce audio) con esercizi di vocabolario, lettura, comprensione e pronuncia. Realizzato anch’esso da esperti madrelingua, favorisce lo sviluppo e il miglioramento della padronanza dell’inglese.
Inglese passe-partout
Tra le motivazioni per cui molti –adulti e ragazzi – cominciano a studiare l’inglese c’è senza dubbio il desiderio di imparare una delle lingue più parlate del pianeta, la sua versatilità nell’ambito del lavoro e del business, il suo essere una sorta di passe-partout universale per chi viaggia.
L’inglese è la chiave che apre un mondo di opportunità: è la lingua ufficiale del Regno Unito (Gran Bretagna e Irlanda del Nord) e delle dipendenze britanniche, degli Stati Uniti e di alcuni Stati del Commonwealth come Australia, Canada e Nuova Zelanda; è la lingua più usata nella Repubblica d’Irlanda e una delle lingue ufficiali della Repubblica Sudafricana. Complessivamente, i paesi in cui l’inglese si parla come lingua ufficiale o come seconda lingua sono una settantina. Senza contare che è alla base di molte “lingue franche”, come il Pidgin-English diffuso in Cina.
In più, l’inglese è studiato praticamente ovunque. Padroneggiarlo, quindi, non permette solo di semplificarsi la vita quando si viaggia all’estero, ma significa molto di più: abbattere le barriere linguistiche, comunicare con le persone, farsi nuovi amici e condividere il loro stile di vita e le loro esperienze.
Web, informazione, musica e video senza barriere
E poi, stiamo parlando della lingua del web e dell’informazione. Pensa solo all’incredibile disponibilità di siti online in inglese, all’opportunità di vedere innumerevoli canali tv anglofoni e leggere i contenuti media di altri Paesi, ma anche di seguire influencer e content creator.
E che ne dici del bello di capire i testi delle canzoni e cantarle con una pronuncia impeccabile? Per non parlare della possibilità di guardare film e serie in lingua originale, e goderti al top la recitazione degli attori. E del gusto di vedere qualcosa “prima” che venga doppiato e magari fare spoiler con gli amici…
Speak Up, l’inglese che moltiplica le opportunità
Ormai dovrebbe essere chiaro: l’inglese è un moltiplicatore di opportunità. Chiunque tu sia, qualunque cosa tu faccia nella vita, qualunque siano i tuoi interessi.
Sei uno studente? Conoscere l’inglese ti consente di partecipare a programmi di formazione e di scambio linguistico all’estero, di proseguire il tuo programma formativo fuori dai confini nazionali, di puntare alle migliori università del mondo.
Fai già parte del mondo del lavoro? Padroneggiare l’inglese fa crescere le tue opportunità di formazione professionale e di carriera. Conoscere l’inglese professionale del tuo settore ti dà una marcia in più.
Oltre a essere la lingua della diplomazia, del turismo e delle imprese multinazionali, l’inglese è ormai l’idioma utilizzato ovunque dal mondo della medicina, della scienza e della tecnologia.
E, anche se ciascuno ha esigenze diverse, l’inglese è quel codice comune che connette milioni di persone in ogni parte del pianeta.