Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Icona Area Clienti Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Richiedi la password Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Area clienti

Le migliori riviste femminili da leggere sotto l’ombrellone

Le migliori riviste femminili da leggere sotto l’ombrellone

 

Quali sono le migliori riviste femminili da leggere sotto l'ombrellone? La lettura è sicuramente uno dei modi preferiti dalle italiane per trascorrere qualche ora di relax durante le vacanze, quando finalmente si può staccare la spina e dedicarsi a sfogliare le pagine della propria rivista preferita, che la frenesia delle giornate lavorative costringe a lasciare chiusa sul tavolino del soggiorno.

 

Ma quali sono le migliori riviste femminili da leggere sotto l’ombrellone? Eccone 5 in grado di soddisfare al meglio i desideri e le aspettative del mondo femminili.

 

  • Vogue
  • Vanity Fair
  • Silhouette Donna
  • Natural Style

 

1. Vogue

Fondata a New York nel 1892, la rivista mensile Vogue è diventata nel corso degli anni l’unica e autorevole “bibbia della moda”, icona di stile che raccoglie le maggiori tendenze e le firme più prestigiose della moda.

 

Da Chanel a Gucci, da Christian Dior a Prada, passando per Dolce&Gabbana, tutti i più grandi stilisti ambiscono a vedere le loro collezioni fotografate dai migliori fotografi di fama internazionale e pubblicate su questa vera e propria guida dell’alta moda e del beauty.

Oltre alla moda, Vogue si occupa anche di altri argomenti di grande interesse per il mondo femminile, come lifestyle, arte, architettura, viaggi e design, trattando dei personaggi, degli eventi e delle curiosità del momento.

 

Inoltre la rivista ospita da sempre sulle proprie pagine i migliori scatti dei più grandi maestri della fotografia. ABBONATI A VOGUE ITALIA.

 


2. Vanity Fair

Creata nel 1913 dall’imprenditore Condè Nast, Vanity Fair (in italiano “La fiera delle vanità) è una delle testate più note al mondo, che deve probabilmente il suo nome all’omonimo romanzo di William Makepeace Thackeray.

 

Vanity Fair è un periodico settimanale che tratta di costume, cultura, moda e politica, curando ed approfondendo le tematiche affrontante nei minimi dettagli.

 

Spesso si occupa di temi d’attualità e di denuncia, che suscitano notevole scalpore o clamore.

Le sue pagini ospitano anche foto “d’avanguardia”, non sempre apprezzate nel mondo del giornalismo, e interviste a personaggi famosi e celebrità, come quella di Jennifer Aniston dopo il divorzio da Brad Pitt, che rese quel numero della rivista il più venduto della storia di Vanity Fair. ABBONATI A VANITY FAIR.

 

 

3. Silhouette Donna

Silhouette Donna è sicuramente uno dei mensili dedicati alla salute ed al benessere più letti in Italia.

 

Dedicato in modo particolare alle donne di ogni età che desiderano avere cura di sé stesse, Silhouette Donna propone rubriche, articoli, test, inchieste e ricerche dedicate alla cura del corpo, alla moda, agli sport, alla vita di coppia, alla medicina dolce ed alla psicologia pratica, grazie al supporto di numerosi esperti e professionisti dei vari settori quali professori, medici e sessuologi, che offrono preziosi consigli alle lettrici in svariati campi.

 

L’angolo della posta, nella rubrica gestita da Massimo Gramellini, vede la collaborazione anche della celeberrima Mina.

 

Accanto alle numerose rubriche sul benessere, che dominano le pagine della rivista, si possono trovare articoli ed approfondimenti anche sul mondo della moda, sulla bellezza e sui viaggi, cogliendo con attenzione i temi dell’attualità per raccontare gli stili di vita e le ultime tendenze, dando suggerimenti per lo shopping ispirati alle sfilate. ABBONATI A SILHOUETTE DONNA.

 

 

4. Natural Style

Natural Style, in edicola dal 2003, è un mensile femminile edito da Mondadori che si occupa di moda, attualità, viaggi e vacanze, bellezza e salute della donna con un approccio nuovo e moderno, ispirato ad un concept totalmente originale: il ritorno all’essenziale, ad un modo di vivere totalmente naturale.


Particolarmente apprezzate le rubriche e gli approfondimenti per la bellezza ed il benessere, con ampio spazio dedicato a cibi di produzione biologica, fibre e lane pure nell’abbigliamento, cosmetici e cure che utilizzano i principi attivi vegetali, il tutto in perfetta armonia con sé stesse e con quello che le circonda.

 

I temi trattati sono diversi: la cura della casa, una giusta e sana alimentazione, la rivista è studiata per le donne, con parecchi suggerimenti come affrontare la vita quotidiana. ABBONATI A NATURAL STYLE.

Vai all'archivio