Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Icona Area Clienti Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Richiedi la password Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Area clienti

Le migliori riviste di musica da conoscere e leggere

Fin da bambini tutti ascoltiamo musica, in situazioni diverse, con device diversi, soprattutto oggi che la tecnologia ha fatto passi avanti ma si riscopre anche il vinile, e ci appassioniamo ai generi e agli strumenti che sentiamo più nostri. A scuola ci si avvicina in modo non sempre ottimale alla conoscenza dello spartito, al suono di uno strumento e all’esperienza di un coro o di un’orchestra: aspetti che fanno parte di un bagaglio importante nella vita di tutti i giorni. Non molti, però, coltivano davvero una passione musicale e per quasi tutti resta un hobby, un sottofondo per pensare e rilassarsi.

 

Per tutti gli appassionati sono nate nel tempo riviste di musica dedicate ai singoli generi, o a chi vuole imparare ogni segreto di un particolare strumento musicale.

 

 

Quali sono ora le migliori riviste di musica da conoscere e leggere?

 

CLASSIC VOICE (musica classica e jazz) 

Classic Voice rivista musica classica e jazzClassic Voice è oggi leader di mercato tra le riviste di classica e jazz.

 
Esce regolarmente con 2 cd allegati, ripresi dai migliori cataloghi discografici. Negli ultimi mesi ha presentato doppi cd con: Claudio Abbado, Daniel Barenboim, Radu Lupu, Maria Callas, Glenn Gould, Ton Koopman, John Eliot Gardiner, Kent Nagano, Alicia de Larrocha, Giuseppe Sinopoli, Sviatoslav Richter.

 

La rivista racconta con taglio fresco, spiccata vocazione giornalistica e una cura particolare per le immagini, l’attualità della grande musica in Italia e all’estero.

 

ABBONAMENTO CLASSIC VOICE.

 

 

 

MUSICA JAZZ

 

Musica jazz Musica Jazz" è una delle più autorevoli testate jazzistiche d'Europa e preziosa testimonianza dello sviluppo e del radicamento del jazz sia in Italia che in Europa.

 

È stata la prima rivista di Jazz in Italia e in generale è sicuramente una delle più longeve, non ha mai perso un’uscita, in edicola dal luglio del 1945 per occuparsi di jazz, blues e altre belle musiche per l’anima. Esce con un supporto discografico dal 1981, divenuto un cd nel 2017. Nel 2015 è stata insignita dal sindaco di Milano del prestigioso Ambrogino d'oro.

 

La rivista si rivolge anche a chi si avvicina o vuole approfondire questa meravigliosa  musica.


ABBONAMENTO MUSICA JAZZ.

 

 

AMADEUS (musica classica)

Amadeus rivistaAmadeus da 30 anni la più nota e autorevole rivista di musica classica in Italia, un punto di riferimento per appassionati, professionisti e addetti ai lavori. Dare voce ai giovani talenti, diffondere la cultura riscoprendone il valore, produrre costantemente registrazioni inedite, divulgare l’opinione delle più autorevoli firme con un linguaggio nuovo e accessibile: questi sono gli obiettivi di Amadeus. 

 

In ogni numero è allegato un prestigioso cd inedito da collezionare, con registrazioni di artisti di fama internazionale.

 

Approfitta dell'imperdibile offerta proposta per la nuova campagna abbonamenti 2024: 11 copie + 11 cd da Gennaio a Dicembre 2023.

 

ABBONAMENTO AMADEUS

 

 

 

CLASSIC ROCK (musica rock)

 

Classic Rock abbonamentoClassic Rock è la rivista di riferimento del mondo del rock dal 1988.

 

Ogni mese potrai leggere innumerevoli news, interviste, aggiornamenti sui vari eventi e il gossip dal backstage.

 

Da dietro la scena porta notizie, punti di vista, le interviste più esclusive con i grandi nomi del rock del passato, del presente e del futuro.

 

La versione digitale è inclusa.

 

ABBONAMENTO CLASSIC ROCK.

 

 

 

 

 

 

 

SUONARE NEWS (rivista strumenti musicali)

Suonare news abbonamentoSuonare News è tra le più autorevoli riviste sul mercato riguardanti il mondo degli strumenti musicali.  

 

Suonare News spazia su numerosi strumenti musicali, regalando al lettore una appassionante panoramica a 360 gradi.

 

Ad ogni numero è allegato un bellissimo cd da collezionare con le registrazioni dei leggendari interpreti del passato e dei giovani vincitori dei concorsi internazionali.

 

Il mensile per i musicisti che dal 1995 rappresenta un autorevole punto di incontro per professionisti e appassionati delle sette note.

 

L’Abbonamento Annuale per l'anno 2023 prevede 11 copie di Suonare News e 11 cd allegati e l’annuario Pagine Musica 2023.

 

Che cosa aspetti ad abbonarti?

 

ABBONAMENTO A SUONARE NEWS

 

Vai all'archivio