Abbonamento online rivista digitale
KAIROS
Il tempo di qualità. Kairós, il giornale per cogliere «l’attimo opportuno» e vivere al meglio le proprie passioni attraverso l’alta e la bella orologeria.
Il tempo è un argomento che ha sempre vissuto, a livello di narrazione, tra due estremi: l’alta filosofia (è condizione essenziale della vita, e del divino...), oppure il prodotto in sé, l’orologio. Per questo, raccontare la cultura del tempo è, più che una sfida editoriale, una sfida intellettuale.
Kairós affronta, approfondisce e narra l’ampio mondo delle passioni, maschili e femminili, attraverso il filtro dei decimi di secondo, delle ore, dei secoli, tenendo come filo conduttore gli strumenti con i quali l’uomo da sempre e soprattutto in questa epoca di alta e bella orologeria misura il tempo.
Fin dall’alba della civiltà l’uomo vive immerso in due concezioni del tempo, il kronos, ovvero il tempo meccanico, puntuale, quello misurato dalle lancette dell’orologio, e il kairós, la divinità che dalla Grecia classica incarna il tempo di qualità, «l’attimo opportuno» da cogliere per vivere al meglio ogni attimo della propria vita. In questa seconda definizione ci sta tutto: le passioni, gli interessi, la cultura, l’attualità, ed è seguendo tutte queste sfumature che nascono i servizi di Kairós.
Firme di grandi giornalisti, un team di esperti di tecnica orologiera, fotografi che interpretano gli orologi in set fotografici esclusivi, overview dai mercati mondiali e le voci delle persone che la stanno facendo crescere in qualità. Kairós è il racconto del tempo, per cogliere il momento opportuno e vivere una vita di qualità.