Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
Icona Area Clienti Area clienti
Login

Ricordami su questo dispositivo
Richiedi la password Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Abbonamenti a Riviste Mensili, Periodici e Settimanali - Miabbono.com
menu

Area clienti

GUIDA I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA 2022-2023

GUIDA I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA 2022-2023 libro
zoom

La nuova Guida de I Borghi più belli d'Italia rappresenta lo strumento più completo per conoscere le realtà certificate dall’omonima Associazione, mete ideali per una gita fuori porta, per un fine settimana all’aria aperta o per un viaggio tra sapori e piaceri. Nel 2022 ricorre il ventesimo anniversario de I Borghi più belli d’Italia, passati da 50, tanti erano i borghi inseriti nella prima edizione della guida nel 2003, agli attuali 329, comprendendo nel numero anche i 7 borghi ospiti, appartenenti a Comuni con più di 15mila abitanti.
Come ogni edizione, anche questa, la quindicesima, presenta i nuovi borghi classificati: 25 in tutto, che spaziano da località molto conosciute, come Alberobello, La Maddalena, Tropea, Monte Sant’Angelo e Campiglia Marittima, ad altre che testimoniano il lavoro di scavo, di ricerca e di scoperta da parte dell’associazione, che ha portato alla ribalta paesini sconosciuti ai più ma degni di una visita o di un soggiorno, quali Rosazza, Ingria, Crecchio, Calascibetta.
Ci sono luoghi ricchi di arte e di storia, come Nocera Umbra e Gesualdo, e altri inseriti in splendidi contesti naturali come Bellano e Luserna.
Quella che si dispiega in queste pagine è un’Italia multiforme, dove non c’è quasi centro urbano, anche piccolo o piccolissimo, che non abbia prodotto felici espressioni della cultura e dell’arte, come anche della cucina e dell’artigianato.
Un museo diffuso, policentrico, che la guida racconta in 816 pagine, con 2800 fotografie e con la realtà aumentata, cioè con contenuti multimediali supplementari.

 
Acquista subito
SCONTO 5%
15,90
Prezzo di listino 16,90
DAI UN GIUDIZIO
Stella vuota Stella vuota Stella vuota Stella vuota Stella vuota