Per la festa degli innamorati in che direzione volete andare?
San Valentino 2024: la festa degli innamorati
Non sappiamo come la pensiate ma, secondo noi, l’amore andrebbe festeggiato tutti i giorni.
«E allora», direte voi, «che fine farebbe San Valentino?». Beh, a San Valentino l’amore va festeggiato un po’ di più. Perché la festa degli innamorati è una giornata speciale, da passare insieme (almeno un pezzetto), da dedicarsi l’un l’altro, da regalarsi a vicenda.
A proposito di regali, avete già un’idea? A meno che il vostro non sia un amore proprio appena sbocciato, siamo sicuri che ci state già pensando da un po’, state studiando la situazione come se foste un agente segreto in missione, cercate di capire dove cadono i suoi occhi quando si ferma davanti alle vetrine, fate tesoro dei suoi «Sai cosa mi piacerebbe?» e, mentalmente, prendete nota. Ottimo lavoro, anche perché San Valentino è la festa in cui, più che in ogni altra, le parole dette e scritte, i gesti e i regali vanno pensati.
San Valentino 2024: le domande da farsi
Se a Natale o al compleanno “vale” consultare parenti prossimi e amici del cuore («Sai cosa le/gli farebbe piacere?»), San Valentino è una festa più personale, intima, che riguarda due cuori e una capanna mentre, almeno per un giorno, il resto del mondo è pregato di restare fuori e non bussare. Chi vorrebbe un partner che ha bisogno di farsi “suggerire” cosa regalarci? In vista del 14 febbraio, è ammesso fare domande solo a sé stessi, e scavare per benino.
Chi è la vostra metà? Lo è da quanto? Avete la fortuna (fortuna mica tanto: se ce l’avete, ve lo siete sudato!) di vivere un amore solido come una roccia, o siete ancora nella fase dell’amore “ballerino”? Quanto a fondo conoscete le sue predilezioni, i suoi interessi, le sue passioni? Sapete se “si aspetta” qualcosa da voi? E con questo “qualcosa” non intendiamo un oggetto, ma un atteggiamento, un comportamento, un “modo” di volere bene…
San Valentino 2024: per lei, per lui o per tutt’e due?
Se avete trovato tutte le risposte, vi resta da fare, ancora, una scelta di campo.
Optare per un regalo che faccia sentire amata la vostra persona del cuore? E, oltre che amata, unica? O invece puntare su qualcosa che coinvolga tutt’e due, che si traduca in momenti da condividere, in progetti da realizzare insieme? In altre parole: un dono per lei/lui o un dono per “voi due”?
Soluzioni opportune entrambe, ma nel primo caso una piccola puntualizzazione, tanto scontata quanto trascurata: il regalo deve gratificare chi lo riceverà, non voi; è il suo gusto e non il vostro che vi deve illuminare nella scelta.
San Valentino 2024: cioccolatini, fiori, gioielli o… pagine
Classico? Romantico? Originale? Sorprendente? Va da sé che anche questo dipende da chi riceverà il regalo ma, in più, anche dall’effetto che vi proponete di ottenere. Coccolare, stupire, rassicurare, “viziare”… o magari farvi perdonare: San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta anche per questo, se saprete cogliere nel segno.
Ma c’è un’altra domanda – l’ultima, promesso – che vale la pena di farsi ora che si avvicina il 14 febbraio. E c’è un’opportunità da cogliere qualunque sia la risposta.
Per la festa degli innamorati in che direzione volete andare? Volete assecondare il piacere di camminare lungo percorsi già noti, o cogliere l’opportunità di un desiderio appena accennato di esplorare nuove strade, e magari di farlo insieme? Le pagine, e in particolare quelle di una rivista, si prestano bene a seguire entrambe le direzioni. E questo vale indipendentemente o quasi dalla testata in questione, da scegliere secondo le preferenze storiche del partner o in base ai suoi “detti e non detti”: «Vorrei…, ma non so», «Forse mi piacerebbe…», «Chissà se provassimo a…».
Ditelo con una rivista
Gli universi femminile e maschile – quelli delle cosiddette riviste per lei e per lui – sono mondi da sfogliare sia per seguire gli interessi di sempre che per farsi ispirare nuove idee.
Le riviste dedicate al tempo libero – che trattino di hobby o di giardinaggio, di sport o di musica e cinema – vogliono dire «Prenditi il tempo di coltivare le tue passioni», ma anche «Perché non proviamo a coltivare un nuovo interesse insieme?». Insomma, tutto dipende da noi e da come “porgiamo” questo regalo.
E allora, proviamo a fare un passo in più. L’abbonamento a una rivista di cucina è adattissimo, per una lei o per un lui, se asseconda una passione già nota. Ma è perfetto anche – se è pensato come un regalo per la coppia – per far scivolare tra una pagina e l’altra la proposta di andare a vivere insieme. E un abbonamento a una rivista di viaggi? Scommettiamo che avete già capito!
Miabbono non è solo riviste, dallo scorso anno abbiamo arricchito il nostro catalogo con nuovi editori di libri e una sezione dedicata ai best seller della settimana.
Quanti consigli! :-)