LE SCIENZE rivista
Tra le riviste di divulgazione scientifica, Le scienze - edizione italiana di Scientific American - rappresenta la più prestigiosa testata del mondo.
La versione americana costituisce la rivista più longeva di tutta l’editoria, non solo di quella scientifica, avendo iniziato le pubblicazioni nel lontano 1845;
Le scienze, rivista in italiano, arriva nel nostro Paese nel 1968, come prima edizione straniera della capostipite.
Da allora non è mai mancata in edicola, raccogliendo molto consenso e grande interesse da parte di un pubblico ampio e preparato.
Le scienze, rivista in abbonamento rivolta agli appassionati di scienza di base, dedica ampio spazio alle ricadute tecnologiche della scienza e del progresso tecnico, per restare al passo con i tempi e con l’evoluzione di alcuni settori che è ormai strepitosa.
Gli autori degli articoli sono i protagonisti stessi della ricerca: con la massima autorevolezza approfondiscono i grandi progetti scientifici, anticipando ciò che il progresso porterà nelle nostre vite, nell’industria e nella tecnologia.
La rivista Le scienze riunisce ogni mese i contributi dei più celebri scienziati al mondo con contributi che spaziano dalla fisica alla biologia, dalla chimica all'antropologia, ospitando articoli scritti per l’edizione italiana e traduzioni di articoli tratti dall’edizione americana, con brevi articoli di attualità sul mondo scientifico internazionale.
Le Scienze, rivista a prezzo assolutamente vantaggioso, grazie all’abbonamento proposto che unisce anche la comodità della consegna a domicilio con la garanzia non perdere alcun numero, è uno strumento indispensabile per seguire con consapevolezza le frontiere della ricerca scientifica in ogni campo, per capire come sarà il futuro e quali sfide affronteremo.
Giudizi: