Libri da leggere in vacanza sotto l'ombrellone
C’è solo l’imbarazzo della scelta perché di buoni libri da leggere in vacanza in spiaggia sotto l’ombrellone ce ne sono molti. Oggi, qui sul blog di Miabbono, vi porteremo alla scoperta della nostra compilation dei migliori “libri leggeri” presenti nella nostra biblioteca virtuale. Vi forniremo anche qualche consiglio sulle riviste più indicate da sfogliare nei momenti estivi dedicati al nostro relax.
Se siete pronti immergiamoci nel meraviglioso mondo della lettura e… buone vacanze a tutti voi!
QUALI SONO I MIGLIORI LIBRI DA LEGGERE IN VACANZA?
- Costellazioni familiari di Bert Hellinger
- Danza del ventre di Dolphina
- I Chakra nell’Era dell’Acquario di Roy Martina
- Il libro del Buddha di Lillian Too
- Il linguaggio dei fiori di Giovanna Tolio
- Il pendolino di Sig Lonegren
- Incensi e profumi di Susanne Fischer – Rizzi
- L’arte della vitalità di Roy Martina
- Perché fumi? Di Rüdiger e Margrit Dahlke
- Perché si ingrassa? Di Massimo Pandiani
- Storie d’amore di Bert Hellinger
Come avrete già notato dai titoli, sono tutte letture leggere, perfette per svagarsi durante i momenti di relax al mare e, perché no, anche in montagna o in città… l’importante è che siate in vacanza senza alcun pensiero in testa!
Tra i vari autori da noi proposti svetta certamente Bert Hellinger (1925 – 2019), studioso tedesco che trascorse ben sedici anni della propria vita come missionario in Africa meridionale tra la popolazione degli Zulù.
Tornato in Europa nel 1969, si dedicò a studi di psicoanalisi e psicoterapia, scrivendo in seguito numerose opere e lasciando il sacerdozio.
Roy Martina, autore a sua volta di due dei volumi da noi proposti, è un operatore olistico olandese, divenuto famoso come “health coach”. Il suo metodo terapeutico si fonda sul concetto di “Equilibrio Emozionale”.
Lillian Too, autrice de “Il libro del Buddha”, è invece una imprenditrice malaysiana, grande esperta di Feng Shui e appassionata di tematiche legate al buddhismo tibetano. Questo volume, dedicato proprio a quest’ultimo argomento, resta un unicum all’interno della sua carriera di scrittrice, visto che tutte le altre opere parlano proprio di Feng Shui.
QUALI SONO LE MIGLIORI RIVISTE DA LEGGERE IN VACANZA?
Dal mondo dei libri spostiamoci ora alle riviste.
- Archeologia Viva
- Domenica Quiz
- Gli enigmi della scienza
- GQ
- National Geographic + Traveler
- Le ricette perdi peso
- Limes
- Linus
- Excellent Style
- Vogue Italia
- Natural Style
- F
- Vanity Fair
- Arbiter
- I Classici Disney
- Vivere lo Yoga
- Capital
Qui vi abbiamo proposto solo una piccola selezione ma, curiosando sul nostro sito web, potrete trovare una varietà incredibile di riviste dedicate a qualsiasi tematica.
Come avrete notato dai titoli da noi selezionati, si spazia dall’archeologia allo sport, passando per la scienza, la dietetica, la storia, la geopolitica, l’enigmistica, la moda, l’attualità e i viaggi. Ce n’è dunque per tutti i gusti!
Ricordiamo inoltre a tutti i docenti che potranno usufruire del bonus previsto dalla Carta del Docente in caso di abbonamento a una delle nostre riviste. Ma anche per i neo 18enni, con il Bonus 18app.
Buone vacanze a tutti e… buona lettura!