La tecnologia alimentare è una scienza nata per occuparsi al meglio di aspetti molto importanti legati all’alimentazione, come conservazione, lavorazione, confezionamento, distribuzione ed utilizzo di alimenti che così risultano essere sicuri, nutrienti e salutari per i consumatori finali.
Le riviste del settore alimentare si dedicano a specifici ambiti di lavorazione o alla produzione di particolari alimenti per fornire adeguati aggiornamenti agli operatori, così che ai consumatori arrivino prodotti che contribuiscano davvero al benessere di ciascuno.
Gli operatori del settore hanno bisogno di ricevere costanti informazioni sulle più moderne modalità di lavorazione, di conservazione, di confezionamento o di immagazzinamento di prodotti alimentari secondo i più recenti riferimenti normativi.
.. leggi tutto
Le riviste di tecnologie alimentari forniscono tutte le informazioni economiche, gestionali e tecniche che ogni operatore ha bisogno di ricevere, per mantenere attivo e produttivo un comparto che in Italia risulta ai primi posti per fatturato e valore aggiunto. Sono tutti indispensabili strumenti per far crescere il settore alimentare che nel nostro Paese è molto importante e crea delle vere e proprie eccellenze a livello mondiale.
Rientra in questo ambito anche il beverage, un settore che ha diversi segmenti: vino, spumante, birra, succhi ed energy drink, acqua, alcolici, caffè, olio e aceto. L’ambito alimentare, invece, comprende: ortofrutta, carni e insaccati, conserve, prodotti salati (pasta, pizza, pane, ecc.), prodotti dolci (biscotti, cioccolato, caffè, ecc.).
Alcune riviste di tecnologie alimentari riguardano singoli comparti, come il latte, il vino o la pasta, tutti prodotti italiani noti e apprezzati nel mondo per la loro qualità.
.. leggi meno